Il Pd raccoglie i pezzi e si avvia al congresso

Partito Democratico 2' di lettura 30/05/2011 -

Come preannunciato da Mariano Borgognogni, il Partito Democratico di Assisi si avvia verso la ristrutturazione del suo corpo dirigente. Un coordinamento provvisorio guiderà il partito fino al congresso che, entro giugno, eleggerà il nuovo segretario.



«Il direttivo comunale del Partito Democratico di Assisi si è riunito per esaminare il voto del 15 e 16 maggio e assumere decisioni sui prossimi impegni politici ed istituzionali.
Prima di tutto il direttivo del Pd si è impegnato a sostenere la campagna referendaria del 12 giugno contro la privatizzazione dell’acqua, contro la costruzione di centrali nucleari, contro il processo breve.

In riferimento alle elezioni, nel prendere atto della gravità della sconfitta del centrosinistra e del Partito Democratico, si è ritenuto di coinvolgere nella riflessione l’insieme degli iscritti, chiamati ad una assemblea congressuale straordinaria entro la fine di giugno.

In questa sede verrà eletto il segretario del coordinamento locale e il nuovo gruppo dirigente del Partito. La serietà della discussione e la tempestività delle scelte sono una condizione essenziale per un rapido rilancio del Pd.
Dal congresso partirà la fase costituente di un partito diversamente organizzato a livello territoriale e tematico, prendendo a riferimento le tre grandi aree del nostro Comune.

In particolare si è sottolineata l’esigenza di recuperare un profilo e una identità pienamente autonoma dei democratici assisani.
Quanto agli incarichi dei consiglieri eletti si è ritenuto di procedere ad un confronto che dia vita ad una soluzione condivisa.
Per la preparazione dell’appuntamento congressuale e per la gestione del partito in questo mese si è eletto un Coordinamento composto da cinque persone: Federico Masciolini, Dina Bugiantelli, Massimo Felici, Simone Sensi, Marco Suvieri.
Per le questioni istituzionali questo organismo sarà integrato dai consiglieri eletti.»


da Mariano Borgognoni
Presidente Partito Democratico Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2011 alle 04:03 sul giornale del 30 maggio 2011 - 674 letture

In questo articolo si parla di partito democratico, congresso, mariano borgognoni, direttivo, pd assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/lqy





logoEV
logoEV