Ricci, Cianetti e Bartolini uniti per l'acqua pubblica

Giorgio Bartolini, Claudio Ricci e Carlo Cianetti 2' di lettura 30/05/2011 -

Dopo la battaglia elettorale dai toni forti, destra e sinistra ad Assisi scelgono la stessa strada per la difesa dell’acqua pubblica.



E così, il sindaco in quota Pdl Claudio Ricci, il suo competitor per il centrodestra Giorgio Bartolini e il candidato del centrosinistra Carlo Cianetti dicono tutti e tre “sì” al referendum abrogativo, (quesiti referendari 1 e 2, alle urne il 12 e il 13 giugno), che vuole scongiurare la privatizzazione degli acquedotti.

Ad interpellare i candidati sulla questione, il gruppo spontaneo di cittadini Assisi Libere Acque, che si è costituito intorno ai giovani cittadini che promossero in piazza del Comune la raccolta firme per indire lo stesso referendum. Il gruppo sta portando avanti iniziative sul territorio e su Facebook; nei prossimi giorni si intensificheranno per coinvolgere sempre di più gli assisani.

Proprio per dimostrare la sensibilità verso il tema, al di fuori da ogni logica politica, il gruppo ha voluto cercare il sostegno dei tre candidati.

Tutti hanno risposto, a partire dal sindaco Claudio Ricci, che ha assicurato il suo sostegno (aveva già firmato per il referendum), affermando inoltre che si potrebbe “avviare una seria riflessione sulle privatizzazioni in generale”.

Anche l’ex primo cittadino e vicesindaco Giorgio Bartolini ha espresso la sua adesione, ribadendo il suo impegno di vecchia data sull’argomento, sia personale sia istituzionale; già in passato fu promotore di atti amministrativi a sostegno della proprietà pubblica dell’acqua.

Caloroso anche l’appoggio del candidato della sinistra Carlo Cianetti, non solo favorevole e attivo in prima persona a favore del referendum, ma anche molto contento dell’attività del gruppo Libere Acque, che indica una sensibilità importante dei cittadini per una tematica così importante.


I tre candidati sostengono il “Sì” al referendum per l’acqua pubblica


da "Libere Acque"
Gruppo referendario Assisi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2011 alle 04:02 sul giornale del 30 maggio 2011 - 1040 letture

In questo articolo si parla di attualità, referendum, assisi, acqua pubblica, privatizzazione acqua, claudio ricci, giorgio bartolini, carlo cianetti, libere acque

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/lqx