Bastia: il centrosinistra punta il dito contro Livieri

Centrosinistra Bastia Umbra 2' di lettura 01/06/2011 -

Un volantino diffuso dai partiti di centrosinistra di Bastia Umbra (Pd, Idv, Prc, Sel, Psi e Sc) critica le scelte dell’assessore all’Urbanistica Luca Livieri, scelte che il centrosinistra definisce come “incomprensibili e scellerate”.



«Non solo sempre più incomprensibili le scelte della giunta Ansideri – si legge nel volantino – ma sempre più scellerate. A due anni dal suo insediamento la giunta comunale getta alle ortiche il lavoro sul piano regolatore generale relativo al documento programmatico redatto da un pool di professionisti guidati dal prof. Nigro per una spesa già sostenuta di ben oltre €100.000,00.
L’assessore all’urbanistica, in particolare:
1) si trincera dietro i ritardi della precedente giunta; ma lui, con questi documenti che ha trovato già redatti, cosa ha prodotto in questi due anni?
2) ha completamente dimenticato il Masterplan;
3) non ha attivato la giunta comunale per portare in consiglio il documento programmatico per la valutazione di merito, anche sottoponendo a eventuali critiche, vista la diversa impostazione dell’intero comparto urbanistico della precedente giunta;
4) tiene tutto arbitrariamente nel cassetto e non ha avviato alcuna procedura per la redazione e il completamento del nuovo Prg, come previsto dalle leggi regionali;
5) dopo due anni risolve all’improvviso il contratto con il prof. Nigro e paga il lavoro di progettazione svolto finora senza però ottenere nessun elaborato;
6) infine, gran colpo di genio, inizia di nuovo tutta la procedura con l’individuazione di un altro pool di professionisti impegnando il Comune a una spesa ulteriore di €150.000,00.

Il risultato è che Bastia Umbra, dopo due anni di questa giunta, è nel pieno del caos amministrativo e urbanistico con tutti i cantieri pubblici e privati bloccati.
È sotto gli occhi di tutti il lungo declino che spetterà alla nostra città con questa mediocre amministrazione.»


Volantino centrosinistra


Dai partiti del centrosinistra
Bastia Umbra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2011 alle 00:11 sul giornale del 01 giugno 2011 - 889 letture

In questo articolo si parla di urbanistica, politica, Centrosinistra, bastia umbra, luca livieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lv4