Al via il campionato italiano di calcio a 11 over 40

pallone da calcio 1' di lettura 03/06/2011 -

Giunto alla sua ottava edizione, oggi parte l’VIII Campionato italiano di calcio a 11 over 40, che si svolgerà dal 3 al 5 giugno tra Bastia e Santa Maria degli Angeli, e che vedrà la partecipazione di 8 squadre, tra cui quella ormai mitica di Siena, vincitrice delle ultime sei edizioni.



Una passione infinita è quella che spinge i veterani dello sport, a livello nazionale e locale, a proporre eventi, manifestazioni e gare sportive, senza mai dimenticare anche i cosiddetti sport minori. È la stessa passione che ha spinto l’associazione veterani sportivi “Pontevecchio”, insieme alla associazione veterani sportivi “G. Evangelisti” di Perugia, ad organizzare “l’VIII Campionato italiano di calcio a 11 over 40”.

Un campionato nato da una ferrea volontà di partecipazione che da sempre riesce a superare ostacoli burocratici ed economici. Un campionato infine che, oltre a riaffermare la tradizione di impegno e partecipazione delle società organizzatrici, porterà ancora di più il contributo di visibilità allo sport sociale e al suo radicamento spesso non conosciuto nel territorio, nonché quel ritorno economico che il turismo sportivo da sempre ha mostrato di saper convogliare nelle città in cui viene favorito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2011 alle 06:55 sul giornale del 03 giugno 2011 - 728 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di sport, calcio, perugia, santa maria degli angeli, bastia umbra, provincia di perugia, campionato italiano di calcio a 11 over 40

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lAp