Bastia: stasera il concerto finale del centro di musica

Musica 1' di lettura 01/06/2011 -

Il Comune di Bastia Umbra e l’associazione FareMusica, che gestisce le attività del centro di musica, hanno promosso il concerto finale degli allievi del centro comunale per le attività musicali. L’appuntamento è in programma venerdì 3 giugno 2011, alle ore 21.30, al cinema teatro Esperia.



Impegnate in questo concerto di fine anno saranno le classi di musica d’insieme del maestro Marco Pontini e quella di musica d’insieme moderna del maestro Francesco Fagiani.
A completare il programma e a fare da introduzione a queste esibizioni saranno alcuni gruppi e solisti che si sono particolarmente distinti durante i saggi di classe dell’anno scolastico 2010-2011 che si sono conclusi lo scorso 23 maggio.

Tanti i ragazzi coinvolti in questo evento che oltre alle esecuzioni dell’orchestra del maestro Pontini vedrà la messa in scena del “Tribute to Queen” (un viaggio all’interno della meravigliosa musica dello storico gruppo inglese) al quale la classe di musica d’insieme moderna del maestro Fagiani sta lavorando praticamente da 6 mesi e che sicuramente andrà a bissare il grande successo ottenuto l’anno passato con il progetto dedicato alla musica dei Beatles.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2011 alle 00:11 sul giornale del 03 giugno 2011 - 645 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, concerto, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lv7