Cannara: Psi, ''Umbracer in difficoltà, intervenga la Provincia''

Umbracer di Cannara 2' di lettura 08/06/2011 -

«“La Umbracer srl – afferma in una nota il capogruppo dei Socialisti Riformisti in Provincia – è una società costituita nel 2007 per gestire ed acquistare il sito produttivo di Cannara di proprietà della Cersad spa che per 15 anni ha svolto attività di produzione di piastrelle occupando oltre 50 dipendenti.



La Umbracer, a causa della crisi che ha investito i settori produttivi, rischia seriamente di compromettere la sua attività. La società, assieme a Sviluppumbria, ha messo in piedi un nuovo piano industriale per cercare di uscire definitivamente dal pesante periodo di crisi che l’ha vista coinvolta.
A fronte di questo piano industriale, il dialogo con gli istituti di credito che in un primo momento si erano impegnati a sostenerlo, registra al momento una pesante battuta d’arresto.

Pur comprendendo le difficoltà dell’accesso al credito in questo periodo di crisi economico-finanziaria, le commesse che continuano ad arrivare alla Umbracer possono offrire adeguate garanzie per la concessione del credito necessario all’azienda.

Le organizzazioni sindacali, preoccupate per la sorte dell’impianto cannarese e delle attuali 60 maestranze che vi sono occupate, hanno richiesto un incontro alle istituzioni locali per individuare soluzioni valide e necessarie per salvaguardare i livelli occupazionali”.

A fronte di questa situazione il capogruppo socialista invita il presidente della Provincia e la giunta provinciale “a fare proprie le preoccupazioni e le istanze dei 60 dipendenti della Umbracer e delle loro famiglie e ad attivarsi affinché la questione Umbracer venga posta su un tavolo provinciale e regionale di confronto con tutti i soggetti coinvolti (Comune di Cannara, Provincia di Perugia, Regione dell’Umbria, Sviluppumbria, Abi, rappresentanze sindacali e datoriali), al fine di individuare tutte le possibili soluzioni alla crisi che sta coinvolgendo l’impresa di Cannara”.»


Foto di testata: lo stabilimento cannarese di Umbracer, a cura di Idv Cannara






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2011 alle 06:55 sul giornale del 08 giugno 2011 - 1325 letture

In questo articolo si parla di lavoro, economia, perugia, crisi, partito socialista italiano, cannara, provincia di perugia, umbracer

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lMg