Cianetti: ''Noi siamo per il 'Sì'. E la giunta come la pensa?''

Referendum 1' di lettura 10/06/2011 -

Il capogruppo del centrosinistra assisano in consiglio comunale, Carlo Cianetti, annuncia il proprio sostegno ai quattro “Sì” al referendum di domenica 12 e lunedì 13 giugno, chiedendo al contempo una presa di posizione da parte dell’amministrazione comunale.



«Sono per la difesa di “Sorella Acqua” - scrive Cianetti -, che non può diventare una merce, ma deve rimanere un dono, un bene comune e quindi pubblico. Più in generale sono per la difesa di “Sorella Natura” e nettamente contro l’energia nucleare che è pericolosa, poco economica e tecnologicamente superata.
Chiediamo che vengano nettamente incrementati gli investimenti a favore delle energie pulite e che in poco tempo, così come nei progetti di molti stati occidentali, si riesca a sostituire l’uso delle fonti fossili con quello di fonti rinnovabili.
Ci tengo che in questa nostra Italia la giusitizia sia uguale per tutti, che non ci siano caste per le quali la giustizia è “più uguale” che per gli altri. Per questo vorrei che si abolisse definitivamente la legge sul legittimo impedimento.
Domenica andrò a votare e metterò la croce su tutti e 4 i “Sì”.

Il mondo cattolico, a cominciare dai frati francescani, ha annunciato il proprio appoggio ai referendum sull’acqua. Il papa Benedetto XVI ha addirittura invitato a “sostenere la ricerca e lo sfruttamento di energie” che “siano senza pericoli per l’uomo”.

Chiedo all’amministrazione comunale di Assisi, la città di San Francesco e del “Cantico delle Creature” di manifestare le proprie scelte. E di dire un vero sì alla vita, alla protezione della natura e alla salvaguardia dei principi fondamentali della giustizia.»


da Carlo Cianetti
Capogruppo consiliare del centrosinistra





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2011 alle 05:52 sul giornale del 10 giugno 2011 - 527 letture

In questo articolo si parla di referendum, politica, assisi, acqua pubblica, energia nucleare, Centrosinistra, legittimo impedimento, carlo cianetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lS2