Antiquariato sotto le stelle a Santa Maria

santa maria degli angeli 1' di lettura 13/06/2011 -

Tante le novità in vista per il mercatino dell’antiquariato che una domenica al mese, dalle 10.00 alle 16.00, impreziosisce la piazza antistante il Palazzetto Mediceo a Santa Maria degli Angeli. Ieri sera il debutto serale, che ha registrato un buon successo di pubblico.



Nato nel 2007, nel corso di questi quattro anni l’iniziativa è divenuta una felice tradizione del nostro territorio, accompagnando le domeniche invernali dei tanti visitatori e acquirenti, il cui numero è sensibilmente cresciuto nel tempo.
In questi anni il mercatino ha registrato non solo un ottimo successo di pubblico, ma anche un elevato standard qualitativo, riuscendo ad attrarre espositori anche da fuori regione e un parterre di avventori sempre più diversificato.

La buona performance dell’evento ha indotto l’amministrazione comunale e l’organizzatrice Katia Azzarelli ad inaugurare una nuova avventura estiva e notturna del mercatino, sull’esempio di iniziative analoghe che hanno sortito ampio consenso in regioni limitrofe come la Toscana.

Già da ieri, il mercatino ha indossato la sua veste estiva, che si ripeterà anche nei mesi di luglio e agosto, sempre una domenica al mese; una nuova collocazione oraria serale-notturna dalle 16.00 sino alle 22.00 pensata per garantire una maggiore fruibilità dell’esposizione in considerazione della calura estiva; un nuovo sistema di illuminazione con impianto notturno ideato per una corretta visibilità dei prodotti esposti.






Questo è un articolo pubblicato il 13-06-2011 alle 05:23 sul giornale del 13 giugno 2011 - 1056 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, antiquariato, assisi, mercatino, santa maria degli angeli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lY9