Sacro Convento: telefoni in tilt per aiutare Burundi e Sri Lanka

Nel nome del cuore 1' di lettura 13/06/2011 -

Grande attesa per “Nel nome del Cuore 2011”, un evento benefico di grande importanza e valore per la comunità francescana conventuale di Assisi. Da settimane i telefoni del Sacro Convento sono letteralmente presi d’assalto da benefattori e appassionati di musica.



A chiedere informazioni anche i molti fan degli artisti che parteciperanno all’evento assisano, che verrà trasmesso il prossimo mercoledì 15 giugno in diretta su RaiUno in prima serata.

Una gara di solidarietà che la comunità francescana non vuole assolutamente perdere: le due realtà, Burundi e Sri Lanka, a cui verranno devolute le offerte reperite fino al 22 giugno necessitano di aiuti urgenti e significativi. Invitiamo tutti ad inviare un SMS o telefonare al 45501.

È già tutto pronto per lo spettacolo: il palco di 170 mq e alto 10 m, che sorregge una scenografia accattivante di spessore artistico che riproduce il rosone della Basilica Superiore di San Francesco in Assisi, dall’alto significato simbolico, riportare vita e luce dove regnano morte e tenebre.
Una scenografia in legno di abete (ca. 350mq) e composta da una scalinata di 60 mq sulla quale si siederanno i bambini che ogni anno partecipano a questo evento di solidarietà.
Ad “animare” la manifestazione con immagini della serata e contributi francescani, ci saranno 8 telecamere, una steadycam, una telecamere per ripresa aerea e un ledwall, ad alta risoluzione, di circa 25 mq. La piazza conterrà 1600 posti, 700 locandine e più di 10.000 poster pubblicitari.

Per informazioni e per tutte le curiosità della manifestazione potete visitare il sito www.sanfrancesco.org, dove trovare, giorno per giorno, video, foto ed interviste agli artisti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2011 alle 05:06 sul giornale del 13 giugno 2011 - 718 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, spettacoli, assisi, beneficienza, sacro convento, nel nome del cuore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lY8