Bastia: tavolini all'aperto in via dell'Isola Romana

Divieto di transito 1' di lettura 17/06/2011 -

È iniziata ieri sera, giovedì 16 giugno, la sperimentazione della chiusura al traffico di via dell’Isola Romana, resa pedonale per consentire agli esercizi pubblici ubicati sulla strada di svolgere attività all’aperto. La chiusura si protrarrà tutte le sere fino a domenica, dalle ore 20 alle 24.



A questo fine è stato disposto un provvedimento della polizia municipale di chiusura al traffico in attuazione della disposizione con cui la giunta comunale ha stabilito la sperimentazione che avrà luogo da giovedì a domenica delle settimane residue del mese di giugno.

L’iniziativa di svolgere attività di accoglienza e di somministrazione di cibi e bevande in quattro serate della settimana è partita dagli esercenti che operano sulla stessa via dell’Isola Romana (due ristoranti, una pasticceria, un pub, un negozio di abbigliamento e una parrucchieria) con la trasformazione di un tratto stradale in area pedonale temporanea, a carattere stagionale e con orario limitato nella stagione estiva.

La giunta del sindaco Stefano Ansideri ha ritenuto possibile l’accoglimento della richiesta e ha disposto la sperimentazione fino al 30 giugno. La decisione è divenuta operativa con il parere favorevole dell’assessore al commercio e con le opportune verifiche di fattibilità a cura del comando della polizia municipale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2011 alle 02:31 sul giornale del 17 giugno 2011 - 622 letture

In questo articolo si parla di cronaca, commercio, area pedonale, bastia umbra, comune di bastia umbra, divieto di transito, via dell'isola romana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mcO