Bastia: maschere, favole e trampolieri ai giardini di viale Marconi

Bambini 1' di lettura 17/06/2011 -

“C’era una volta un Re” è il titolo della manifestazione promossa dalla ludoteca comunale “Gianni Rodari” nei giardini pubblici di Viale Marconi e dedicata ai bambini.



È un evento ricorrente da alcuni anni, nella seconda metà di giugno costituendo un ponte tra le scuole appena chiuse e le vacanze estive. L’idea di questa manifestazione è nata nel 2005 dalla felice collaborazione della ludoteca con Clic, il centro di aggregazione per giovani che operava nel locali della stazione ferroviaria e che avevano acquisito importanti esperienze nel campo dell’animazione di feste e di intrattenimento.

Buona l’idea e felice la realizzazione che nel tempo ha coinvolto gli animatori della ludoteca e del centro di aggregazione, consistente in spettacoli in maschera, trampolieri e storie per bambini.

Ogni anno C’era una volta un Re si caratterizza per un tema specifico; quest’anno è il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, ricorrenza per la quale si vuole coinvolgere anche i bambini, prevedendo giochi con dame e cavalieri e animazioni su temi specifici: la madrina dell’eroe patrio, il viaggio di Garibaldi, la caccia agli oppressori e la marcia dei bersaglieri.

L’appuntamento è per sabato 18 giugno alle ore 16 nei giardini pubblici di viale Marconi adiacenti alla scuola elementare, e si ripeterà nello stesso luogo e nel medesimo orario, tra una settimana, sabato 25 giugno 2011.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2011 alle 20:19 sul giornale del 18 giugno 2011 - 761 letture

In questo articolo si parla di cronaca, bambini, festa, giardini pubblici, bastia umbra, comune di bastia umbra, ludoteca gianni rodari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mgh