Nuovo svincolo di S. Maria degli Angeli, oggi l'inaugurazione

Svincolo SS75 Santa Maria degli Angeli Sud 2' di lettura 21/06/2011 -

Aprirà al traffico quest’oggi il nuovo svincolo e la relativa viabilità locale di Santa Maria degli Angeli lungo la strada statale 75 Centrale Umbra (SS75). Autorità e rappresentanza Anas si ritroveranno alle 15 presso l’uscita Assisi - S. M. Angeli sud della SS75 per il taglio del nastro.



“Una grande infrastruttura - si legge in una nota del Comune di Assisi - che migliora radicalmente l’accesso delle mete turistiche del territorio di Assisi. Oltre ad oggrire un servizio al turismo, è stato possibile migliorare la qualità della vita dei residenti di Santa Maria evitandone l’attraversamento del centro abitato”.

Nel dettaglio è stata realizzata una complanare alla SS75 e adeguata una seconda complanare mediante il miglioramento degli svincoli di Santa Maria Angeli sud e Cannara. Sono stati compiuti nuovi tratti stradali, diconnessione tra le complanari e la viabilità locale comprendenti sette nuove rotatorie, per uno sviluppo totale di circa 5.7 km, di cui km 3.5 saranno consegnati al Comune di Assisi.
È stato infine realizzato un attravversamento in sottopasso della ferrovia foligno Terontola per collegare in modo scorrevole sia la SS75 che il centro di Santa Maria con la viabilità di accesso ad Assisi.
Un intervento iniziato a maggio 2007 il cui costo complessivo ammonta a dieci milioni trecentomila euro.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti il presidente Anas S.p.A. Pietro Ciucci, il presidente della Provincia di Perugia Marco Guasticchi, l’assessore regionale all’Ambiente ed Infrastrutture Silvano Rometti e il sindaco di Assisi Claudio Ricci.
Nell’introduzione di Raffaele Spota, capo compartimento Anas Umbria, verranno illustrati i lavori viari svolti dalla società, mentre il vescovo della diocesi di Assisi mons. Domenico Sorrentino porterà la sua benedizione.


La nuova rotatoria dello svincolo di Assisi - S. M. Angeli Sud








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2011 alle 19:29 sul giornale del 22 giugno 2011 - 952 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cronaca, viabilità, inaugurazione, strade, anas, assisi, santa maria degli angeli, comune di assisi, ss75

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/moi