Cannara: tutela di Piandarca, plauso di Sandra Monacelli

Sandra Monacelli 1' di lettura 25/06/2011 -

In seguito all’incontro di sabato 18 giugno, organizzato dal comitato per Piandarca e sostenuto dalla lista civica Cambia Cannara, il consigliere regionale Udc Sandra Monacelli esprime il suo apprezzamento per il piano di tutela del sito francescano proposto durante l’assemblea.



«Il consigliere regionale Sandra Monacelli - si legge nella nota della sezione regionale dell’Udc - esprime il suo personale apprezzamento per l’iniziativa relativa alla riqualificazione dei luoghi d’accesso alla località Piandarca e del sito descritto quale “luogo di San Francesco e della predica agli uccelli”, promossa dall’omonimo comitato e sostenuta dalla lista civica “Cambia Cannara”.
Si tratta di un progetto di grande valore in quanto mirato ad attualizzare la dimensione spirituale del messaggio francescano con una prospettiva nuova, foriera di imput anche sotto il profilo turistico e culturale.
‘Alla protesta segue la proposta’ e ciò è tanto più apprezzabile in quanto la battaglia intrapresa dal comitato per Piandarca, per la valorizzazione del sito, ha ricevuto il sostegno di un gruppo consiliare di minoranza attivo e tenace.
Progetti di tale natura si pongono al di sopra degli schieramenti politici, richiedendo il supporto di quanti siano seriamente interessati a promuovere il legame con il territorio e con la storia locale, restituendo la necessaria rilevanza alle radici culturali comuni».


da Udc Umbria
Gruppo consiliare regionale




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2011 alle 05:46 sul giornale del 25 giugno 2011 - 952 letture

In questo articolo si parla di cronaca, unione di centro, cannara, piandarca, udc umbria, predica agli uccelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mzm