Bastia: i saldi iniziano al chiaro di luna

Bastia umbra city mall 3' di lettura 30/06/2011 -

“... E le stelle stanno a guardare” è la festa che animerà il centro di Bastia Umbra i prossimi sabato 2 e domenica 3 luglio, con una manifestazione all’insegna dell’ambiente, dell’ecologia e del biologico, per un intero week end di shopping e svago che segnerà l’avvio della stagione dei saldi.



Duecento negozi aperti, centocinquanta espositori ambulanti per la fiera d’estate e ottanta banchi del mercatino delle quattro stagioni: tantissime opportunità per cominciare al meglio la stagione dei saldi alla luce del chiaro di luna.
Accanto al tema centrale dell’ambiente, il ricco programma di iniziative e incontri di “...E le stelle stanno a guardare”, organizzato dal consorzio Bastia Umbra City Mall e in collaborazione con l’amministrazione comunale, animerà tutto il centro cittadino coinvolgendo l’intera cittadinanza.

In evidenza “Io Riciclo e Tu?”: un igloo ecologico gonfiabile del circuito RigeneraTur, la spettacolare mostra internazionale di fotografia naturalistica del tour Oasis Photo contest 2011 allestita nella sala delle suore benedettine e per i più piccoli “La festa dei bambini” ai giardini pubblici con i gonfiabili, trucca bimbi e giochi di intrattenimento.
Grande attesa sabato 2 luglio per la 1° Notte bianca bio-ecologica dell’Umbria, con animazione, iniziative e spettacoli musicali fino a tarda notte, per vivere la città a lungo e in orari più adatti alle calde temperature di questa stagione.
E ancora lotteria nei negozi aperti e il trenino per i piccini, che collegherà agevolmente i luoghi dell’evento ai grandi parcheggi cittadini (poste, strada Rivierasca e Umbriafiere).
A chiusura dell’evento, dalle ore 19 di domenica per tutti i visitatori l’iniziativa “A cena da noi” nei ristoranti del centro, aperti con prezzi speciali per allietare i convenuti in attesa della cerimonia di chiusura alle 21.30 con il concerto rock di musica d’autore italiana e internazionale del gruppo Templar Twins, appuntamento del programma Bastia Estate Insieme 2011, organizzato dal Comune di Bastia Umbra.

«Ottima l’idea di sfruttare le ore notturne – ha sottolineato il sindaco Stefano Ansideri – per dare di Bastia città mercato una visione diversa e innovativa. È in questa linea che vanno le recenti decisioni dell’amministrazione di chiudere al traffico via dell’Isola Romana per permettere a ristoranti e locali notturni su questa strada di posizionare tavoli anche all’esterno».

Provocatoria la risposta lanciata dall’assessore Fabrizio Masci: «Manifestazioni come questa non fanno che promuovere meglio e con qualità il nostro territorio. Sempre più c’è bisogno di attrarre i visitatori di Umbriafiere e della vicinissima Assisi. A questo punto mi chiedo se con tutto il movimento notturno che si sta creando nel fine settimana a Bastia non sia possibile tenere aperti i negozi anche nelle ore notturne. D’estate le temperature calde del giorno tendono a frenare gli acquisti».

L'orario della manifestazione è sabato 2 luglio dalle 15 alle 24 e domenica 3 luglio dalle 9 alle 23.
Il programma dettagliato sarà fornito nelle prossime ore.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2011 alle 09:00 sul giornale del 30 giugno 2011 - 817 letture

In questo articolo si parla di economia, commercio, saldi, shopping, bastia umbra, bastia umbra city mall

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mKM