Viabilità: segnaletica carente a Santa Maria degli Angeli

Nuova viabilita' Assisi 1' di lettura 29/06/2011 -

La nuova viabilità di Santa Maria degli Angeli, inaugurata appena una settimana fa, finisce in consiglio provinciale con l’interrogazione del consigliere Enrico Bastioli (Socialisti Riformisti), che denuncia l’inadeguatezza della segnaletica verso Bevagna, sollecitando l’amministrazione provinciale a procedere con le necessarie integrazioni.



“Il 22 giugno - si legge nell’interrogazione presentata da Bastioli - è stato aperto al traffico il nuovo svincolo, con relative connessioni con la viabilità locale dell’abitato di Santa Maria degli Angeli, lungo la strada statale 75 Centrale Umbra. Tale svincolo consente di migliorare radicalmente l’accesso alle mete turistiche del territorio.

La nuova connessione si collega anche alla strada provinciale 410 che conduce ai Comuni di Cannara e Bevagna. Lungo la bretella di collegamento alla sp 410 sono installate tre strutture con le indicazioni stradali del territorio. Di queste tre installazioni solo la prima, adiacente allo svincolo con la ss 75, contiene la targa con l’indicazione della direzione verso la città di Bevagna; nelle altre due, all’altezza dello svincolo di reimmissione sulla ss75 e all’altezza dell’immissione sulla sp410, l’indicazione non c’è. Reputo quindi necessario un adeguamento della segnaletica in oggetto al fine di offrire agli automobilisti e ai turisti di avere una indicazione il più completa possibile delle località del territorio”.

Bastioli vuole quindi conoscere “le intenzioni della Provincia di Perugia in merito all’adeguamento della segnaletica presso il nuovo svincolo della Strada statale 75 “Centrale Umbra” in prossimità dell’abitato di Santa Maria degli Angeli al fine di sollecitare chi di competenza a completare, con la targa indicante la città di Bevagna, le installazioni in oggetto”.






Questo è un articolo pubblicato il 29-06-2011 alle 20:20 sul giornale del 30 giugno 2011 - 687 letture

In questo articolo si parla di viabilità, segnaletica, perugia, santa maria degli angeli, bevagna, provincia di perugia, enrico bastioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mKB