Bettona: al via Festival del cavallo arabo e Sagra dello sport

Cavallo arabo 2' di lettura 01/07/2011 -

Dieci giorni di spettacoli equestri, gastronomia tipica e musica: da oggi, venerdì 1° luglio, si alza il sipario sull’estate bettonese, inaugurata dalla quarta edizione del Festival internazionale del cavallo e Sagra dello sport, al via presso il campo sportivo di Passaggio di Bettona.



Un programma ricco di eventi per il festival equestre, che ogni anno richiama appassionati da tutta Italia e che vede protagonista indiscusso il cavallo arabo, con molteplici gare per le diverse categorie di partecipanti, raduni, esibizioni fitness/wellness ed emozionanti dimostrazioni di abilità degli splendidi esemplari in mostra.
Tante, inoltre, le iniziative dedicate ai bimbi, che da quest’anno potranno godere anche del rinnovato parco giochi adiacente al verde del campo sportivo.

Accanto alla manifestazione equestre (riportata sotto in dettaglio) si articola quella gastronomica della Sagra dello sport, che torna con un meno ricco di pietanze tipiche per tutti i gusti, preparate con sapienza nel rispetto della tradizione locale (menu in fondo).
La sagra è promossa dall’assessorato allo sport del Comune di Bettona e organizzata dalla polisportiva Real Virtus, che quest’anno festeggia anche la storica promozione in Eccellenza della squadra allenata di Andrea Marcantonini.

Ognuna delle dieci giornate si concluderà al ritmo di valzer, mazurka e polka nella balera allestita nei pressi degli stand, dove ogni sera si esibirà un’orchestra diversa (ad aprire le danze, questa sera, sarà Joselito).
Musica live tutte le sere presso il “Real Pub”, nel cui stand si alterneranno concerti di band emergenti, i dj del momento e serate karaoke.
Lunedì 4 luglio farà di nuovo tappa a Bettona la selezione regionale del concorso “Miss Italia”, che lo scorso settembre ha incoronato la folignate Francesca Testasecca; martedì 5 luglio, infine, l’intrattenimento sarà affidato all’esilarante e dissacrante comicità dei 7cervelli.


Il programma dettagliato, comprensivo di menu ed eventi, verrà pubblicato nelle prossime ore.






Questo è un articolo pubblicato il 01-07-2011 alle 04:35 sul giornale del 01 luglio 2011 - 2297 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, eventi, sara caponi, bettona, cavallo arabo, sagra dello sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mN0