Pochi giorni alla demolizione dello scheletro

santa maria degli angeli 1' di lettura 08/07/2011 -

Lo “scheletro”, ovvero la struttura incompiuta di fronte alla piazza della basilica di Santa Maria degli Angeli, verrà demolito la prossima settimana. Ad annunciarlo è il sindaco Ricci, con una nota in cui fa il resoconto dell’ultima giunta comunale, che ha deliberato, tra l’altro, l’avvio dei lavori per la realizzazione del “Campogrande” a Petrignano.



«Il sindaco di Assisi Claudio Ricci e la giunta comunale stanno lavorando a pieno ritmo e nella seduta odierna, su relazione dell’assessore Francesco Mignani, ha approvato le tariffe scolastiche 2011-2012: anche per il prossimo anno nessuna tariffa scolastica, fra cui mense e trasporti, sarà aumentata in modo da aiutare in questo momento complesso le famiglie del territorio (tutte le tasse comunali, anche per l’anno 2011, non sono aumentate).

Su relazione dell’assessore Moreno Massucci la giunta ha approvato il piano di arredo e utilizzo di palazzo Bernabei in Assisi che verrà riaperto in settembre per ospitare centri studi con valenza culturale, master post laurea e corsi di specializzazione.

In questi giorni, come illustrato dall’assessore Moreno Fortini, si stanno completando anche le fasi amministrative per l’avvio del complesso di opere, abitative e servizi, di una importante zona di Petrignano denominata “Campogrande”: è doveroso ricordare, per questo progetto, l’impegno del Comune e degli attuatori privati, che ringraziamo.

Per quanto attiene alla storica demolizione dello scheletro a Santa Maria degli Angeli (che deturpava da quarant’anni la zona della basilica) le opere di demolizione inizieranno, come programmato, la prossima settimana e per questo è da sottolineare il forte impegno del Comune e degli attuatori privati per la riqualificazione dell’area.»


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2011 alle 00:55 sul giornale del 08 luglio 2011 - 900 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giunta comunale, demolizione, assisi, scheletro, claudio ricci, santa maria degli angeli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/m6l