Bastia: stasera il tributo alla PFM della Living Band

Living band 2' di lettura 09/07/2011 -

Un tuffo negli anni Settanta con “Falsi d’autore”, il tour che ha consacrato la quasi completa reunion dello storico gruppo Living Group, nato a Perugia nel lontano 1970. Alle ore 21.30, nella centralissima piazza Mazzini, la Living Band torna a Bastia con il suo concerto-tributo alla Pfm nell’ambitodella rassegna “Bastia estate insieme 2011”, promossa dall’assessorato alla cultura del Comune.



Il concerto ripercorre alcuni frammenti della leggenda musicale italiana con una formazione di tutto rispetto, incompleta ma in grado, oggi come allora, di evocare con una grande forza il sound del rock progressivo e psichedelico.
I componenti della Living Band, oggi cinquantenni, sono gli stessi che quarant’anni fa giravano l’Umbria e l’Italia intascando un successo dietro l’altro.
Ricco il repertorio d’autore, autentico e fedele al suono originale, eseguito con maestria e trasporto.

Dal sito web della band:
“FALSI D'AUTORE”, un concerto “live” che è un tributo alla band considerata a ragione la più grande nel panorama della progressive music italiana, ovvero la PFM. Brani tratti dagli album “Storia di un minuto”, “Suonare suonare” dove il mitico moog (una particolare tastiera) la fa da padrone.
Come illustri pittori contemporanei hanno ripreso opere d'arte famose ridipingendole, così la LIVING BAND ha ripreso i brani celebri di quel gruppo; tra questi brani anche quelli, bellissimi, nati dal felice incontro della PFM con la poesia di Fabrizio De André.


La Living Band è composta da Peppe Lucattelli (voce e flauto), Maurizio Ceccarelli (tastiere e moog), Gianluca Paradisi (chitarra), Marco Pellegrini (batteria), Vincenzo Lucattelli (basso).
In allegato il video del celebre capolavoro “Impressioni di settembre”, reinterpretato dalla Living Band in uno dei concerti del tour “Falsi d’autore”. Altri video sono visionabili nella sezione dedicata del sito web del gruppo: www.livingbandperugia.it.








Questo è un articolo pubblicato il 09-07-2011 alle 08:19 sul giornale del 09 luglio 2011 - 1097 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, eventi, sara caponi, bastia umbra, bastia estate insieme, living band

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/m0f