Abusi edilizi: per Bartolini applicati due pesi e due misure

Gabbia per piccioni 2' di lettura 12/07/2011 -

Il consigliere comunale ed ex vicesindaco Giorgio Bartolini solleva dei dubbi in merito alla regolarità della “gabbia per piccioni” realizzata dal Comune sopra ai bagni pubblici, invitando a maggiore velocità nel disbrigo delle pratiche edilizie e a maggior rigore verso tutti.



«Leggo nei quotidiani che il sindaco Ricci avrebbe “dichiarato guerra” agli abusi edilizi rilevando 15 irregolarità segnalate anche alla Procura della Repubblica: “impianti di refrigerazione per l’esercizio commerciale, l’istallazione di un distributore di sigarette, un impianto di condizionamento, pollai, legnaie”. Mi sembra giusto, purché si tratti di rigore nei confronti di tutti, anche degli “amici”.
Ma, come si vede, trattasi di pagliuzze.
Sono convinto che per lo più queste piccole infrazioni vengono effettuate dai cittadini perché purtroppo per avere un’autorizzazione comunale in Assisi, i tempi si sono allungati e occorrono mesi e mesi per cui i cittadini sono indotti a rischiare.

Ma chi si erge a giudice e repressore delle violazioni alle norme edilizie altrui, dovrebbe essere inoppugnabile e non il primo a violarle.
E allora ci si chiede se l’intervento di una brutta “gabbia per piccioni” installata sopra i bagni pubblici a Santa Maria degli Angeli effettuato dal Comune nell’aprile di quest’anno abbia ottenuto l’autorizzazione ambientale della Sovrintendenza.
I bene informati dicono di no.
Si tratterebbe di un’opera abusiva costruita dal Comune in piena campagna elettorale, senza la dovuta autorizzazione ambientale.
Ci si chiede se il sindaco intende denunciare alla Procura della Repubblica se stesso, o l’assessore che ha ordinato quella bruttura, a 50 metri dalla Basilica Patriarcale e ordinarne la demolizione, come è prassi per tutti i cittadini.»


La gabbia per piccioni sopra i bagni pubblici di Santa Maria degli Angeli


da Giorgio Bartolini
Gruppo consiliare Lista Bartolini







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2011 alle 14:19 sul giornale del 13 luglio 2011 - 2092 letture

In questo articolo si parla di attualità, edilizia, assisi, giorgio bartolini, santa maria degli angeli, lista bartolini, abuso edilizio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nfj