Prc: ''Paoletti bocciato dalla storia''

Leonardo Paoletti 1' di lettura 13/07/2011 -

Turismo, cultura e centro storico: questi gli incarichi affidati all’ex assessore Leonardo Paoletti da parte del primo cittadino con l’assegnazione di “deleghe di supporto”. Scelta che viene contestata dal circolo assisano di Rifondazione Comunista, che attribuisce a Paoletti “scarsa attitudine in materia”.



«Quello che era uscito dalla porta lo si fa rientrare dalla finestra. È il caso di Leonardo Paoletti, assessore al turismo di Assisi nella passata legislatura, il peggior quinquennio dal punto di vista delle presenze e delle iniziative di richiamo turistico che la città abbia mai avuto.
Alla faccia della nuova e buona politica! Qui ci troviamo di fronte alla politica degli accordi spartitori e degli equilibrismi a discapito delle capacità e delle competenze (quello che è già avvenuto nella composizione della giunta d’altronde) e anche di quello che era stato annunciato e sbandierato e cioè di un impegno in prima persona dello stesso Ricci, autoproclamatosi grande esperto in ambito turistico.
Tutto ciò per rimettere in pista un uomo che non solo ha dimostrato scarsa attitudine in materia ma che è stato anche capace di innescare numerose polemiche sul suo operato come dimostra, ad esempio, la vicenda dell’ultimo Calendimaggio.
Il turismo è e deve essere il motore trainante dell’economia assisana, il nostro petrolio; Paoletti è stato bocciato dalla storia e, se vogliamo, anche dalla gente.
Questo suo reinserirlo a forza in gioco per risolvere problemi legati alla tenuta della maggioranza e quindi, come sempre, a discapito delle vere esigenze della cittadinanza, è un brutto segnale che ancora una volta contraddistingue l’operato della maggioranza che sostiene il sindaco Ricci.»






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2011 alle 06:46 sul giornale del 13 luglio 2011 - 875 letture

In questo articolo si parla di turismo, politica, assisi, prc assisi, partito rifondazione comunista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nhM