Bastia: week end in piazza tra grande musica e assaggi di Palio

1' di lettura 15/07/2011 -

Uno spettacolo dedicato al vino e l’anteprima del Palio San Michele 2011 al centro del programma di Bastia Estate Insieme 2011, che per il prossimo fine settimana prevede tre intensi appuntamenti.



Sabato 16 luglio, alle ore 21,30 in Piazza Umberto I, la compagnia teatrale Canguasto porterà in scena lo spettacolo “Canti e cantine”. Mariella Chiarini e al pianoforte il maestro Anton Giulio Perugini animeranno la serata con la narrazione delle meraviglie del vino, dalle cantine tradizionali alle moderne ‘strade del vino’.
Uno spettacolo arioso, genuino, spumeggiante, come il buon vino, che coinvolge il pubblico con un ritmo incalzante e l’immediata fruibilità delle sue fresche musiche, attinte in buona parte dal repertorio dei canti popolari delle varie regioni d’Italia, tutti legati all’argomento “vino”, ma anche con musiche di autori quali Verdi, Mascagni, Paganini, Dvorak, Tchaikovsky.

Domenica doppio appuntamento in piazza Mazzini: alle 21:30 anteprima del Palio San Michele, edizione 2011 e successivamente, sempre nella piazza centrale, il concerto rock acustico del gruppo “Maxi Driver”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2011 alle 07:29 sul giornale del 15 luglio 2011 - 2060 letture

In questo articolo si parla di musica, bastia umbra, comune di bastia umbra, palio de san michele, bastia estate insieme

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nnY