Anas: lunedì avvio dei lavori sul nodo Collestrada

Anas 2' di lettura 23/07/2011 -

L’Anas comunica che lunedì prossimo, 25 luglio 2011, saranno avviati i lavori di risanamento della pavimentazione sulla strada statale 75 “Centrale Umbra”, all’altezza di Ospedalicchio, in provincia di Perugia. L’intervento completerà l’opera di ripristino del manto stradale del “nodo di Collestrada”, avviata lo scorso settembre.



Per limitare i disagi all’utenza i cantieri saranno rimossi durante il fine settimana di esodo estivo (30 e 31 luglio) e ripristinati lunedì 1 agosto, con termine previsto entro venerdì 5 agosto. Per diminuire il tempo di esecuzione, inoltre, i lavori si svolgeranno anche di notte, pur dovendo proseguire durante la giornata a causa dell’impossibilità tecnica di completare le varie fasi delle lavorazioni nell’arco delle sole ore notturne.

In particolare, sarà interessato dai lavori un tratto di circa 2 chilometri compreso tra l’innesto alla E45, in località Collestrada (km 0,000), e l’abitato di Ospedalicchio, nel comune di Bastia Umbra (km 2,000). Per consentire l’esecuzione dei lavori saranno necessarie alcune limitazioni al transito. Nel dettaglio saranno disposte:

- la chiusura della rampa di svincolo tra la E45 e la SS 75, per i veicoli con provenienza Cesena (E45) e direzione Assisi/Foligno. L’uscita consigliata è allo svincolo di Ponte San Giovanni, dove è possibile invertire la marcia e immettersi nuovamente sulla E45 in direzione Cesena, per poi uscire allo svincolo Assisi/Foligno;
- la chiusura della carreggiata sud della SS 75 “Centrale Umbra” (direzione Assisi/Foligno), per un tratto di circa 2 km (dal km 0,000 al km 2,000), con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta;
- la chiusura dello svincolo di Ospedalicchio (n° 1) nonché delle due rampe di ingresso e uscita ubicate tra lo svincolo di Ospedalicchio e l’innesto alla E45, in corrispondenza dell’abitato di Collestrada. Si consiglia di utilizzare, in alternativa, lo svincolo di Ospedalicchio Sud (n° 2), sulla SS 75 e lo svincolo “Collestrada/Centro commerciale”, sulla E45.

L’Anas ha provveduto ad informare tutti gli enti e le autorità competenti al fine di assicurare il massimo coordinamento per la gestione della viabilità e delle eventuali criticità.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2011 alle 09:42 sul giornale del 23 luglio 2011 - 712 letture

In questo articolo si parla di cronaca, strade, anas, lavori, lavori stradali, ospedalicchio, collestrada

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nG3