Nuova caserma: Ricci sollecita il ministro Maroni

Caserma dei carabinieri di Assisi 2' di lettura 01/08/2011 -

Il primo cittadino di Assisi sollecita il ministro Roberto Maroni affinché la nuova caserma di S.M.Angeli, finalmente completata, sia presto aperta. Dal Parlamento, intanto, per intercessione dei deputati pidiellini umbri, piovono finanziamenti per la scuola di Rivotorto e per la zona Ivancich.



Il sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare l’onorevole Luciano Rossi che, all’interno della specifica commissione parlamentare e di raccordo con l’amministrazione, ha ottenuto un finanziamento statale per le scuole di Assisi e in particolare per l’ampliamento della materna di Rivotorto (visto il sempre maggiore numero di bambini che la frequentano).

Nel contempo il sindaco ha voluto ringraziare anche l’on. Pietro Laffranco per l’interessamento parlamentare affinché sia dato immediato avvio ai lavori di consolidamento della frana Ivancich in Assisi, secondo e ultimo stralcio lavori.

Il sindaco e l’amministrazione comunale, nella giornata di ieri, hanno sollecitato la presidenza del consiglio dei ministri e il ministro dell’interno Roberto Maroni affinché, in tempi rapidi, siano completate le procedure amministrative in modo da aprire velocemente la nuova caserma dei carabinieri di Assisi Santa Maria degli Angeli, i cui lavori edili sono stati recentemente conclusi.


La replica a Maccabei

In merito alle segnalazioni di alcuni punti nei quali occorrerebbe togliere l’erba rampicante il sindaco Claudio Ricci e l’assessore ai lavori pubblici Lucio Cannelli ricordano che, malgrado tutto si possa migliorare, il territorio di Assisi e i luoghi turistici si presentano, come spesso segnalato anche dagli ospiti, ben restaurati e ben puliti: anche di recente, infatti, è stato fatto un grande lavoro di taglio dell’erba, aumentando le risorse umane coinvolte rispetto al recente passato, in tutte le zone del territorio, e questi interventi continuano ancora.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2011 alle 08:35 sul giornale del 01 agosto 2011 - 949 letture

In questo articolo si parla di carabinieri, caserma, assisi, claudio ricci, santa maria degli angeli, rivotorto, frana ivancich

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nZw