Bastia: mostra d'arte collettiva alla Sagra della porchetta di Costano

Tavolozza di colori per la pittura 3' di lettura 04/08/2011 -

Il gruppo giovanile di Costano, con il contributo del Comune di Bastia Umbra, ha promosso la prima Mostra di opere pittoriche che si terrà nell’ambito della 38ma edizione della Sagra della Porchetta.



La sagra si svolgerà a Costano, frazione di Bastia Umbra, dal 18 al 28 agosto 2011; una rassegna molto consolidata e di successo, che ha una forte attrattiva per i visitatori basata sulla porchetta e su una vasta offerta gastronomica di eccellente qualità.

La mostra dei pittori, lanciata con il sostegno dell’amministrazione comunale, intende arricchire le serate costanesi di un contributo culturale con l’esposizione dei quadri, fino a tre per ogni artista, che, esposti per le strade e i vicoli dell’antico borgo, possono costituire un ulteriore elemento di attrazione.
Gli artisti che intendono partecipare all’iniziativa hanno tempo fino al 5 agosto 2011 per comunicare agli organizzatori l’adesione alla manifestazione.

Di seguito il dettaglio del regolamento per gli espositori.


1) Possono partecipare tutti gli artisti, indipendentemente dalle loro tecniche o orientamenti pittorici, con un massimo di 3 opere a loro scelta (da stabilire a secondo del numero dei partecipanti a cui si daranno comunicazioni a partire dal giorno 05/08).

2) Le opere saranno esposte in luoghi predisposti dall’organizzazione (centro storico del paese), dalle ore 21,30 alle ore 1,00 per tutta la durata della manifestazione.

3) Ogni artista potrà allestire il proprio spazio espositivo a partire dalle ore 21,00 di ogni sera nella maniera che riterrà più opportuna, con mezzi propri (supporti, cavalletti ecc.), occupando non più di 4 metri lineari degli spazi previsti per l’esposizione oppure affidare l’allestimento all’organizzazione, che metterà a disposizione mezzi propri.

4) Le opere potranno essere illustrate dall’autore stesso e saranno messe in vendita a prezzo da concordare con il potenziale acquirente. Esse saranno ritirate dall’acquirente al termine della mostra e pagate direttamente all’autore, se presente, oppure a persona incaricata dall’organizzazione.

5) Le opere saranno custodite in ambienti predisposti dall’organizzazione durante la chiusura giornaliera della mostra.

6) Pur impegnandosi ad avere la massima cura ed attenzione nei confronti delle opere, l’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali furti o danni, sia alle opere, sia alle persone, che possono verificarsi per tutto il periodo della manifestazione.

7) La partecipazione alla manifestazione implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento da parte degli artisti aderenti. È prevista una quota di iscrizione di 20 euro per le spese di organizzazione.

8) In caso di maltempo, la mostra sarà temporaneamente sospesa e riaperta non appena le condizioni atmosferiche lo consentano.

9) Per aderire è necessario allegare la scheda di adesione alla manifestazione, da inviare entro e non oltre il giorno 5 agosto 2011 al seguente n° di fax: 07.-9728688 o via e-mail a mostra.costano@gmail.com

10) Per ulteriori informazioni si prega di far riferimento al n° 3389184531.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2011 alle 08:03 sul giornale del 04 agosto 2011 - 903 letture

In questo articolo si parla di cronaca, bastia umbra, comune di bastia umbra, costano, mostra d'arte, sagra della porchetta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/n8B





logoEV