Cannara: incontro fra generazioni alla piattaforma dei giardini

Cannara 2' di lettura 06/08/2011 -

L’amministrazione comunale, su iniziativa dell’assessore alla cultura Federica Trombettoni e dell’assessore ai servizi sociali Elisabetta Galletti ha ideato un’iniziativa dal titolo “Generazioni si incontrano: la tradizione incontra il futuro”.



L’iniziativa si è concretizzata con la collaborazione dell’associazione Free Time Eventi guidata da Marco Andreoli e con la cortese disponibilità del parroco don Francesco Fongo.

L’evento previsto per sabato 6 e domenica 7 agosto alla piattaforma dei giardinetti del centro storico è organizzato nell’ambito del Progetto Giovani grazie ai fondi dell’ambito del sociale assegnati al Comune di Cannara.
Il Progetto Giovani prevede infatti la realizzazione di iniziative volte all’aggregazione e alla socializzazione dei giovani tra di loro e anche con le altre generazioni anche al fine di far crescere nei giovani stessi il senso di corretti stili di vita senza rinunciare al divertimento.

Svariate le iniziative previste per tutte le età a partire dalla serata danzante con la Band di Adelmo Tomassetti prevista per sabato 6 agosto a partire dalle ore 21 all’animazione per bambini con il Mago Dudi e il karaoke con Ausilia per ragazzi da zero a centodue anni nella serata di domenica 7 agosto sempre a partire dalle ore 21.00.

Location delle serate la piattaforma dei giardinetti, luogo particolarmente caro ai cannaresi poiché fino a qualche anno fa la piattaforma era teatro di serate danzanti che hanno favorito nel corso degli anni l’incontro tra tanti giovani.
Il progetto promosso dall’Amministrazione Comunale persegue quindi anche l’obiettivo di favorire la riscoperta di luoghi e tradizioni che hanno fatto la storia di Cannara e che sono nel cuore di tutti i cannaresi.
Si tratta di un primo intervento che potrà proseguire in futuro se come si pensa incontrerà il gradimento dei cittadini che avranno piacere di trascorrere insieme belle serate nel parco in cui tra l’altro dopo gli interventi di sistemazione del prato e la piantumazione di nuove essenze sono stati installati giochi nuovi a disposizione di tutti i bambini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2011 alle 11:36 sul giornale del 06 agosto 2011 - 804 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giovani, cannara, comune di cannara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/odz