Freddii: ''A Petrignano la svolta dopo decenni di immobilismo''

Rino Freddii 1' di lettura 09/08/2011 -

«Esprimo tutta la mia soddisfazione, sia come amministratore che come cittadino di Petrignano - scrive in una nota il capogruppo del Pdl assisano, Rino Freddii -, per l’inizio dei lavori di urbanizzazione del comparto “Campo Grande”.



Dopo circa trenta anni di attese, false partenze e promesse, finalmente parte un intervento che nei prossimi decenni occuperà gran parte dei lavoratori edili e dell’indotto presenti nel nostro territorio. Il piano, che si estende su circa dodici ettari di terreno, prevede la costruzione di circa 85.000 m³ destinati ad abitazioni e 15.000 m³ destinati a spazi commerciali, direzionali e di servizi.
Il tutto secondo un progetto di ottimo livello che prevede superfici libere (circa la metà), un’ampia piazza, il recupero della ex fornace ed un percorso pedonale che unirà questi nuovi insediamenti al centro storico del paese.
Ringrazio il sindaco Ricci, l’assessore Fortini, tutta la giunta ed il consiglio comunale della precedente legislatura per essere riusciti a concludere questa pratica, che ha avuto una svolta decisiva dopo 15-20 anni di immobilismo.»


da Rino Freddii
Capogruppo consiliare Pdl Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2011 alle 23:40 sul giornale del 10 agosto 2011 - 734 letture

In questo articolo si parla di politica, popolo della libertà, assisi, petrignano, rino freddii, pdl assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ojR