Rivotorto: premiati i campioni italiani di parapendio

Premiazione parapendio 2011 2' di lettura 09/08/2011 -

Domenica 7 agosto, presso la sede della Pro Loco della frazione assisana di Rivotorto, si sono tenute le premiazioni del Campionato Italiano Assoluto di Parapendio 2011.



Il campionato si è svolto nel contesto del “Subasio Fly Festival”, che si è svolto da martedì 2 a domenica 7 agosto e che è stato organizzato a cura del Club Vololibero Free Fly Ali Subasio (www.alisubasio.it) in collaborazione con l’Aeroclub Montegrappa e la Pro Loco di Rivotorto.
Presenti alla premiazione finale il Sindaco Claudio Ricci e l’assessore allo sport Francesco Mignani, che hanno personalmente consegnato il primo premio nelle mani del primo classificato Davide Cassetta.

“A nome di tutta l’amministrazione comunale di Assisi, ringrazio il Club Vololibero Free Fly Ali Subasio e la Pro Loco di Rivotorto” ha sottolineato il Sindaco Ricci “che, insieme, danno vita a un evento sportivo di grande significato. Il campionato che si è appena concluso, infatti, non solo rappresenta un importante momento di competizione sportiva, ma è simultaneamente occasione d’incontro fra nazioni. Auguro agli organizzatori della manifestazione di potenziarne sempre più le caratteristiche che ne fanno evento di lustro per il Comune di Assisi. Come ci ha spinto a pensare Leonardo Da Vinci, nessuno come chi vola riesce a valutare con ampio respiro la vita, avendo il privilegio di osservare con distacco e completezza la complessità delle cose. In questi giorni, coloro che hanno partecipato alla competizione agonistica hanno avuto la possibilità di godere a pieno l’armonia del paesaggio assisano, che comprende l’intima bellezza del Monte Subasio, l’emozione degli ulivi e delle pietre rosa della città, come anche la naturale evoluzione del costruito. La città di Assisi, patria del francescanesimo, capitale dei siti italiani UNESCO, nonché candidata a capitale europea della cultura insieme alla città di Perugia, non può che confermarsi lieta nel voler ospitare l’edizione 2012 del Campionato Italiano Assoluto di Parapendio”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2011 alle 19:05 sul giornale del 10 agosto 2011 - 599 letture

In questo articolo si parla di sport, assisi, parapendio, rivotorto, comune di assisi, campionato mondiale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ojC