Cairoli e Martellini a Bruxelles con la delegazione Aiccre

Daniele Martellini e Jacopo Cairoli a Bruxelles 1' di lettura 16/09/2011 -

Dal 12 al 15 settembre, l’Aiccre Umbria ha svolto le giornate formative per i giovani amministratori presso la sede del Parlamento Europeo di Bruxelles in Belgio, a cui hanno partecipato il consigliere comunale di Assisi Daniele Martellini e il consigliere comunale di Bastia Umbra Jacopo Cairoli.



L'Aiccre (Associazione italiana del consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa) è l'associazione nazionale dei soggetti istituzionali territoriali costituenti il sistema dei poteri regionali e locali. Attraverso di essa i comuni, le province, le regioni e gli altri enti locali operano per la costruzione dell’Unione Europea su basi federali e fondata sulla valorizzazione delle autonomie locali.

La delegazione è stata guidata dal presidente dell’Aiccre Umbria Nadia Ginetti, sindaco di Corciano. Fra i partecipanti Daniele Martellini, vicepresidente Pdl del consiglio comunale di Assisi e Jacopo Cairoli, capogruppo Pdl del comune di Bastia Umbra.
Presso la commissione europea, il parlamento europeo, il comitato delle Regioni ed il consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa si sono svolti alcuni incontri sul ruolo ed il funzionamento delle istituzioni europee, sul fondo sociale europeo, sulla strategia di Europa 2020, sul ruolo del parlamento dopo le innovazioni introdotte dal trattato di Lisbona, sul principio della sussidiarietà e sul ruolo che le comunità locali hanno sul processo decisionale europeo.


da Jacopo Cairoli
Capogruppo consiliare PDL Bastia Umbra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2011 alle 17:32 sul giornale del 17 settembre 2011 - 981 letture

In questo articolo si parla di cronaca, popolo della libertà, bruxelles, aiccre, bastia umbra, daniele martellini, jacopo cairoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ppy