Nuovo arredo, Ricci: ''Finalmente una sala bella e confortevole''

Claudio Ricci 2' di lettura 16/09/2011 -

“L’intervento del consigliere Pd Pettirossi, che prende di mira la sostituzione delle sedie della Sala Conciliazione - scrive in una nota il sindaco di Assisi Claudio Ricci -, è il solito pretesto inutile di chi non sa proporre o discutere di cose davvero serie e fruttuose per i cittadini.



Solo per chiarezza alla gente, è bene sottolineare che il colore delle nuove poltrone è cuoio chiaro, identico al soffitto e alle riquadrature di tutti gli affreschi della sala, indicatoci, con la solita generosità, dall’insigne architetto Bruno Signorini, che ha curato, in una inconfondibile sinergia tra antico e nuovo, il bellissimo restauro post-sisma del palazzo comunale.

Le sedie che passano per “storiche” senza esserlo, in quanto di recente fattura, sono state spostate nella Sala degli Sposi a Palazzo Vallemani, ove improcrastinabile era divenuta la necessità di sedute per gli incontri a Palazzo.

Nessuno sperpero dunque, ma la solita politica di efficienza, efficacia e buona amministrazione, utilizzando con oculatezza i soldi pubblici e trasformando una sala di incontrovertibile bellezza alle nuove e moderne esigenze, rendendola anche più bella.
Nella sala, infatti, vengono ospitati anche i corsi della Sipa Assisi, Scuola per pubblici amministratori e dipendenti, creata da questa amministrazione, che, ad appena un anno, registra l’adesione e partecipazione dei Comuni di Umbria, Marche, Lazio, Toscana. Alla riapertura dei corsi del 16 settembre hanno partecipato 100 persone, felici di essere accolte comodamente in una sala che, alla bellezza del luogo, finalmente ha unito la confortevolezza.
Si sfida chiunque a stare seduti tante ore in rigide sedie di legno senza poter nemmeno prendere un appunto”.


Foto di testata:
il sindaco Claudio Ricci. Sotto il nuovo arredo in sala della conciliazione


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2011 alle 21:00 sul giornale del 17 settembre 2011 - 749 letture

In questo articolo si parla di cronaca, assisi, claudio ricci, arredo, simone pettirossi, sala della conciliazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ppU





Array ( [0] => 00000 [1] => [2] => )