Via della Repubblica torna a doppio senso di circolazione

Claudio Ricci 2' di lettura 17/09/2011 -

Nel corso della giunta comunale Il sindaco di Assisi Claudio Ricci (che non ha aderito allo sciopero dei sindaci) e l'amministrazione comunale hanno approvato gli "indirizzi generali e di governo" che rappresentano le linee guida principali delle opere e iniziative da realizzate durante la legislatura (ora l'atto dovrà essere approvato dal consiglio comunale).



La giunta ha anche approvato un contributo e lo schema di gestione della nuova chiesa del cimitero di Santa Maria degli Angeli (alla parrocchia di S. Maria) nonché un sostegno per le opere di riqualificazione alla casa di riposo di Assisi ‘Andrea Rossi’.

Il sindaco ha firmato, in assonanza con il vicesindaco Antonio Lunghi, l'ordinanza di riapertura a doppio senso di circolazione di via della Repubblica a Santa Maria degli Angeli: dopo la fase sperimentale, e a seguito delle assemblee pubbliche, verranno posti dei sistemi di limitazione/controllo della velocità in modo da garantire, anche con il doppio senso di circolazione, una adeguata sicurezza.

Altro importante atto firmato dal sindaco è l'ordinanza con la quale, visto lo stallo fra enti statali preposti e impresa vincitrice con ricorsi amministrativi, si sollecita la immediata ripresa dei lavori per il consolidamento della frana Ivancich nella zona est di Assisi.

In ultimo il sindaco Ricci, in assonanza con l'assessore Francesco Mignani, dopo il recente incontro con Mario Pescante (presidente del comitato di candidatura olimpiadi Roma 2020) e Franco Falcinelli (presidente della Federazione pugilistica italiana), hanno attivato le procedure per collegare Assisi a questo grande evento con l'inserimento degli impianti afferenti ai volumi ex Montedison (Santa Maria degli Angeli, in corso di riqualificazione) e l'area stadio degli ulivi piscina scoperta di Assisi (da riqualificare) fra le strutture da inserire nel dossier di candidatura che Roma dovrà preparare per febbraio 2012 (gli impianti potrebbero essere utilizzati per i periodi di preparazione e/o ambientamento delle squadre nazionali prima delle olimpiadi).


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2011 alle 03:11 sul giornale del 17 settembre 2011 - 766 letture

In questo articolo si parla di cronaca, viabilità, assisi, claudio ricci, santa maria degli angeli, via della repubblica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/prg