Ad Assisi i migliori caffè da tutto il mondo

Caffe' 1' di lettura 20/09/2011 -

Stamani, martedì 20 settembre alle ore 11.00 presso la “You Grifo”, in piazza Matteotti a Perugia, l’assessore alle associazioni Francesco Mignani parteciperà alla conferenza stampa di presentazione della I edizione di Assisi Caffè, iniziativa pensata, organizzata e promossa dal Comune di Assisi in collaborazione del Comitato commercianti parte alta.



“Si tratta di una manifestazione - spiega Mignani - che, intorno al suo ingrediente principale, il caffè, sviluppa una serie di momenti all’insegna della socialità e della solidarietà. L’amministrazione comunale partecipa alla I edizione di questo evento perché ne comprende le potenzialità, come ne apprezza, fin da ora, la capacità di coinvolgere l’intera città serafica. Sabato 24 settembre, infatti, giorno in cui si terrà l’evento, tutte le più belle locations di Assisi saranno animate da allestimenti, esibizioni di vario genere e, ovviamente, aromi di degustazioni gratuite offerte dalle torrefazioni più pregiate al mondo”.

Assisi Caffè è organizzato in partnership con Radio Subasio e con l’ambasciata del Brasile, che ha concesso il patrocinio morale come hanno fatto anche il ministero del Turismo, la Regione Umbria, il consiglio regionale, il centro superiore del turismo di Assisi e le sedi Confcommercio di Assisi e Valfabbrica.

L’evento partecipa a “Un caffè pagato”, iniziativa promossa dall’ufficio missionario della città serafica impegnata nella raccolta fondi per l’Amazzonia.

Per ricevere maggiori informazioni: www.assisicafe.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2011 alle 10:38 sul giornale del 20 settembre 2011 - 1709 letture

In questo articolo si parla di cronaca, caffè, assisi, comune di assisi, francesco mignani, assisi caffè

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pwx