SEI IN > VIVERE ASSISI > CRONACA
comunicato stampa

Abusi edilizi, Fortini: ''Piena fiducia nell'ufficio tecnico''

1' di lettura
797

Moreno Fortini

In relazione al piano di recupero la cui recente approvazione in sede di consiglio comunale ha scatenato le ire dei consiglieri d’opposizione Cianetti e Pettirossi, l’assessore all’urbanistica del Comune di Assisi Moreno Fortini evidenzia che l’ufficio tecnico ha, già da tempo, disposto il sopralluogo cui ha fatto seguito il provvedimento di sospensione dei lavori n. 453 del 28/09/2011.

“E’ del tutto evidente - sottolinea Fortini - che la richiesta di una non meglio precisata “sospensione della pratica”, riportata nei recenti articoli comparsi su alcuni quotidiani regionali, risulta del tutto pretestuosa, oltre che frutto dell’esclusiva necessità di alcuni rappresentanti politici di apparire via stampa con titoli altisonanti.
Infatti, se da un lato le segnalazioni inoltrate dai due consiglieri possono essere valutate positivamente, le stesse non dovrebbero essere spinte a tal punto da divenire strumenti che arrechino ulteriore danno al cittadino, le cui responsabilità devono ancora essere accertate a cura degli organi competenti.
Inoltre, tengo a confermare piena fiducia nell’operato degli uffici tecnici Comunali, che da sempre si distinguono per correttezza e competenza, come a stigmatizzare il comportamento dei due consiglieri comunali che hanno avanzato dubbi sulla leggerezza nei controlli”.



Moreno Fortini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2011 alle 11:24 sul giornale del 06 ottobre 2011 - 797 letture