Bastia: Fiera di San Michele, grande festa per tutta la famiglia

Bastia Umbra, fiera 4' di lettura 05/10/2011 -

Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti a Bastia Umbra con la 18° Fiera di San Michele Arcangelo, che si trasforma in un evento di due giorni per le vie e piazze del centro urbano. L’evento, ricco di intrattenimenti, eventi e possibilità di acquisto, è organizzato dal consorzio Bastia Umbra City Mall in collaborazione con il Comune di Bastia Umbra.



Molte le iniziative pensate per i più piccoli. Si parte da sabato 8 ottobre con la 1ª edizione di “Facciamo Storie”, il primo Festival per Bambini dal tema “il tempo dell’incanto”, organizzato dalla Libreria Mondadori di piazza Mazzini in collaborazione con il Consorzio, che continuerà anche nella giornata di domenica. Un evento unico dedicato a tutti i bambini dai 3 agli 11 anni, anche i genitori e tutti coloro che desiderano trascorrere momenti di gioco e ilarità. Gli incontri, gratuiti, saranno guidati da operatori di settore e si terranno in libreria e in aree adiacenti. Vi sarà il tempo di mangiare con la scuola di cucina Pane e Ciliegie, il tempo di ascoltare con le associazione Birba e Nubirì, Monica Gabbarrini, Pino Menzolini e Luca Piccioni, il tempo di fare laboratori creativi per dare sfogo alla fantasia e creatività con l’aiuto del Piccolo Nuovo Teatro, Marta Sebben, Silvana Campi ed Alberi Maestri. Uno degli obiettivi è quello di stimolare la fantasia, la creatività e il piacere della lettura, nonché promuovere l’importanza del giocare insieme, del condividere strumenti di lavoro, d’ideare e di mettere poi in pratica tutti insieme un lavoro che può essere una favola, un canto, un disegno.
“Coloro che faranno gli incontri – sottolineano gli organizzatori - hanno lavorato con passione all'idea e sono stati entusiasti sin dall'inizio alla stregua dei bambini di fronte ad un gioco nuovo”. Ingresso gratuito - prenotazione obbligatoria tel. 075.8002710.

“Da due anni stiamo lavorando in modo attento e mirato nell’ampliamento dell’offerta delle fiere stagionali – spiega Marco Caccinelli, presidente del consorzio Bastia Umbra City Mall – per creare motivi maggiori di attrattiva. Anche per l’evento di questo fine settimana abbiamo trovato interessanti proposte per il pubblico e novità, come lo spazio dedicato agli asini. Riproponiamo Compro Baratto e Vendo, che dal 2012 diventerà un appuntamento fisso mensile come era nei nostri progetti iniziali. Sabato e domenica saranno ben 440 le attività commerciali disponibili, tra banchi ambulanti, espositori, negozi, ristoranti, bar e pizzerie. Un’offerta ricchissima che diventa un vanto per Bastia. A tutti quelli che verranno voglio dire “Occhio alla fortuna” nei negozi del centro commerciale naturale, il nostro concorso per chi fa acquisti. Nelle precedenti edizioni è stato un successo: coloro che acquisteranno potranno essere premiati con un buono acquisto da 20 euro. Vincere è facile: si entra in uno dei 50 Shopping Store di Bastia, contraddistinti dall’adesivo e dalla locandina “La fortuna ti premia negli Shopping Store” ed effettuare una spesa. Se in cassa il cliente riceverà la telefonata della “dea bendata” basterà inviare un sms e venire a ritirare il buono. Ci sono 50 premi in palio, un buono sicuro in ogni punto vendita, per un montepremi totale di 1.000 euro. I buoni sono spendibili negli stessi negozi entro il 31 ottobre”.

L’intera giornata di domenica 9 ottobre sarà dedicata alla Fiera di San Michele Arcangelo e al Mercatino delle 4 stagioni. Per i più piccoli il divertimento è assicurato con “La Festa dei Bambini” che si svolgerà presso i giardini di Portella, con parco giochi gonfiabili, truccabimbi, manipolazione di palloncini, giochi, animazione, possibilità di colorare e disegnare.
Presso la piazza del Residence la Rocca sarà inoltre allestito lo spazio “Fratello Asino”, con interventi guidati alla scoperta delle qualità e attività che si possono compiere con gli asini. Sarà data dimostrazione dell’Onoterapia, attività dedicata a tutti coloro che vivono disagi fisici e psicoemotivi, a cura della specialista Eleanna Rossi. Saranno infine presentati cosmetici biologici a base di latte di asina, di ampio uso e riscontro già nell’antichità romana.

Tutte le informazioni sempre aggiornate e il programma dettagliato sono consultabili sul sito www.bastiashoppingcity.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2011 alle 15:53 sul giornale del 06 ottobre 2011 - 700 letture

In questo articolo si parla di cronaca, bambini, bastia umbra, bastia umbra city mall, fiera de san michele, mercatino delle quattro stagioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/p4i





logoEV
logoEV