SEI IN > VIVERE ASSISI > POLITICA
comunicato stampa

Bastia: Pd replica ad Ansideri, ''Il Palio merita più attenzione''

1' di lettura
769

Palio de San Michele 2011, Finale

«L’amministrazione comunale - si legge in una nota diffusa dal gruppo consiliare del Partito democratico di Bastia - sembra viva in una dimensione tutta sua, distante dalla realtà ed ad ogni occasione questa condizione si manifesta sempre.

Nell’ultimo comunicato la destra di Bastia si stupisce dell’enorme partecipazione alle iniziative del Palio, non rendendosi conto che quest’anno, come ogni anno, Bastia si stringe intorno alla Festa nel centro storico per seguire il palio e le iniziative collaterali.
I rioni invece attendono ancora che il sindaco dia seguito alle promesse di realizzazione degli spazi coperti, oppure dell’organizzazione in altra sede delle sfilate, proposte che noi non condividiamo né nel merito né nei modi rispetto a come sono state presentate.
Non sarà che il comunicato serve proprio a distrarre l’attenzione dai problemi veri? Ansideri fa finta che tutto va bene, invece ci sono ancora molte cose da fare: le sedi rionali erano nel programma del sindaco e in un incontro con l’Ente Palio del 2009 se ne ipotizzò la realizzazione entro il 2011. Ad oggi non se ne parla più, chissà quale Bastia per i giovani immagina la giunta Ansideri?
I ragazzi dei Rioni, l’Ente Palio, la Pro Loco e tutte le associazioni di volontariato che hanno dato il loro contributo allo svolgimento del Palio, anche quest’anno si sono distinte per capacità organizzativa e per l’alto livello culturale espresso con le sfilate. A loro un sentito ringraziamento.
L’importante valore di aggregazione che esprime il Palio merita più attenzione e si dovrebbe proseguire nel realizzare e spazi rionali



Palio de San Michele 2011, Finale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2011 alle 11:41 sul giornale del 06 ottobre 2011 - 769 letture