SEI IN > VIVERE ASSISI > POLITICA
comunicato stampa

Rivotorto: lavori fermi su costruzione abusiva. Cianetti: ''Il danno è fatto''

1' di lettura
878

Carlo Cianetti

«La vicenda dell’immobile abusivo di Rivotorto - afferma in una nota il capogruppo consiliare del centrosinistra Carlo Cianetti - solleva l’inquietante sospetto che questa amministrazione comunale sia solita autorizzare piani di recupero senza neanche effettuare preventivi sopralluoghi.

Senza la dovuta vigilanza e autorizzando a posteriori gli abusi, come è stato fatto nel caso specifico di Rivotorto, si rischia di trasformare il territorio in un “Far West” urbanistico e si va contro gli elementari principi di legalità e corretta amministrazione.
Una dimostrazione di inefficienza e trascuratezza da parte della giunta, ma anche del querulo presidente della prima commissione, Rino Freddii, che potrebbe ingenerare la convinzione che ad Assisi tutto è possibile, in particolare se si conoscono le persone giuste ed i tecnici ben voluti dall’ammnistrazione comunale. Ora, ci giunge notizia che i lavori di realizzazione della costruzione oggetto di piano attuativo sono stati sospesi, ma ormai l’edificio è stato costruito ed è praticamente abitabile. Quindi il danno è fatto: una corretta vigilanza lo avrebbe impedito.»



Carlo Cianetti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2011 alle 10:02 sul giornale del 06 ottobre 2011 - 878 letture