SEI IN > VIVERE ASSISI > CRONACA
comunicato stampa

Bastia: con la Fiera di San Michele torna il DifferenziaTUr

1' di lettura
1286

DifferenziaTUr

Sarà montato nella centrale Piazza Mazzini ‘RigeneraTur’, l’igloo ecologico gonfiabile messo a disposizione dalla Regione Umbria per promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti in tutti i principali centri e città della regione.

Lo stand gonfiabile, realizzato con 10.400 bottiglie di Pet, fa tappa a Bastia per la seconda volta nel 2011, e sarà posizionato sabato 8 e domenica 9 ottobre nella piazza centrale, in concomitanza con la 18ma fiera di San Michele Arcangelo. La prima volta la medesima struttura fu allestita per lanciare la campagna della Regione ‘Differenzia’, dall’1° al 3 luglio scorsi.

Nella mostra itinerante, che viaggia nello stand gonfiabile, viene distribuito materiale informativo sulle modalità di separazione e di raccolta dei rifiuti, e il personale specializzato presente fornirà consigli e informazioni utili ai cittadini sulla raccolta differenziata. L’obiettivo, che si prefigge la Regione Umbria con l’impegno diretto dei Comuni umbri, mira a favorire il raggiungimento della quota di raccolta differenziata dei rifiuti pari al 65% entro la fine del 2012.

Lo stand gonfiabile sarà aperto al pubblico sabato mattina alle ore 10,00 e subito dopo inizieranno le visite di alcune scolaresche delle primarie. Saranno presenti anche alcuni tecnici della Gest Srl, la società che gestisce la raccolta rifiuti nel Comune di Bastia che , in quest’occasione, distribuiranno alcuni gadget e sacchetti contenenti il concime prodotto con i rifiuti, denominato ‘Compost’.

All’esterno di Differenziatour sarà presente l’ufficio Diritti animali del Comune e alcuni tavoli delle associazioni protezioniste, tra le quali Enpa, Lav, WWF e la Lega nazionale a difesa del cane.



DifferenziaTUr

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2011 alle 12:13 sul giornale del 07 ottobre 2011 - 1286 letture