SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Pettirossi: ''Basta morti sulle strade, occorre agire subito''

1' di lettura
1257

fiori lungo la strada

«Dopo l’ennesimo incidente mortale a Petrignano, in viale Indipendenza - afferma il capogruppo del Pd Simone Pettirossi, commentando la recente tragedia nella frazione assisana -, è necessario che si passi dalle parole ai fatti e che tutte le istituzioni interessate collaborino efficacemente per trovare soluzioni rapidamente.

Non si può aspettare il prossimo ciclista o pedone investito o il prossimo incidente. In più occasioni i cittadini di Petrignano si sono lamentati per il problema dell’eccessiva velocità lungo le strade che attraversano la frazione, in particolare viale Indipendenza e via Eugubina. Sono state fatte delle raccolte firme per sensibilizzare le istituzioni interessate, ma il problema è ancora là.

L’amministrazione comunale ha anche annunciato sulla stampa l’installazione di speed-check nella frazione, ma ancora non si è visto nulla. E’ necessario agire subito, prima di un’altra tragedia.
La politica del rinvio, troppo spesso utilizzata per non affrontare le questioni, a danno dei cittadini, in questo ambito, non è pià tollerabile, perché la sicurezza e la salute dei cittadini sono delle priorità non rinviabili.

La stessa problematica dell’alta velocità va affrontata e risolta anche nelle frazioni di Tordibetto e di Palazzo, aprendo un tavolo con gli altri enti interessati, per effettuare rapidamente l’istallazione di speed check, che rappresentano una soluzione efficace a questi annosi problemi.

Per quanto ci riguarda abbiamo già chiesto all’assessore provinciale alla viabilità, che si è detto del tutto disponibile, di predisporre le soluzioni tecniche (tra cui gli speed check) più idonee per giungere rapidamente alla diminuzione della velocità e alla soluzione di questo grave problema.»



fiori lungo la strada

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2011 alle 15:17 sul giornale del 08 ottobre 2011 - 1257 letture