SEI IN > VIVERE ASSISI > POLITICA
comunicato stampa

Bastia: Pecci, ''La giunta dimentica le promesse fatte''

1' di lettura
547

Partito Democratico

Il gruppo consiliare del Partito democratico di Bastia Umbra ha presentato in questi giorni un’interrogazione al sindaco rispetto l’azione amministrativa nelle frazioni. Nel mirino del Pd, in particolare, la gestione dell’edificio destinato a Museo della porchetta, nella frazione di Costano.

«Riteniamo che in questi due anni di amministrazione Ansideri - commenta Erigo Pecci, consigliere comunale del Partito democratico -, si siano completamente dimenticate le promesse fatte e non si provvede a nessun intervento.

Ad Ospedalicchio era pronto e finanziato il progetto di rifacimento della piazza con la realizzazione dei necessari parcheggi a servizio del centro della frazione ad oggi non se ne sa più nulla.
A Costano, con un ritardo di due anni, si sta provvedendo alla cessione dell’edificio individuato dalle precedenti amministrazioni, a Museo della porchetta.
I lavori di ristrutturazione sono terminati da molto tempo, ma vi sono ancora molte lacune e problematiche da affrontare. Si devono finire di realizzare le finiture interne e, inoltre, la pavimentazione del castello di Costano appena davanti il futuro museo è completamente fatiscente, alcuni archi e contrafforti sono in stato di prossimo crollo.

Riteniamo doveroso un chiarimento da parte dell’amministrazione su chi dovrà sostenere le spese per rendere minimamente funzionale il futuro Museo.
Non si può sostenere come fa la giunta Ansideri, che non si aumentano le tasse e poi si scaricano sulla collettività i costi degli interventi su opere pubbliche



Partito Democratico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2011 alle 11:49 sul giornale del 10 ottobre 2011 - 547 letture