Successo alla Cittadella per la Tavola rotonda del Kiwanis club

Kiwanis club di Assisi 2' di lettura 10/10/2011 -

Anche quest’anno ha riscosso successo e gradimento la seconda edizione dell’annuale “Universal Round Table Conference”, ‘un evento italiano per i giovani’ dal titolo “Scuola superiore, università, mondo del lavoro, vita quotidiana”, che si è svolta sabato mattina 8 ottobre nel centro congressi “La Cittadella” di Assisi.



La manifestazione, aperta dalla dr.ssa Luisella Scottegna, è iniziata con l’esecuzione degli inni nazionale ed europeo, è proseguita, in ordine: con il contributo del dr. Loris Accica, chairman della manifestazione, con i saluti di benvenuto e i ringraziamenti del cav. rag. Vittorio Pulcinelli, V. Presidente del Kiwanis Club Assisi “Pax et Libertas” che ha ospitato la manifestazione, e con gli interventi del prof. Giovanni Pace, dirigente del Liceo Classico “Sesto Properzio” di Assisi, del Prof. Roberto Incatasciato, dirigente del Liceo Scientifico e Artistico “G. Marconi” di Foligno, della dr.ssa Bianca Maria Tagliaferri, dirigente dell’Istituto Alberghiero di Assisi, del dr. Francesco Mignani, assessore all’istruzione, alle politiche giovanili e alle Associazioni del comune di Assisi, e della dr.ssa Carla Casciari, assessore al welfare e all’istruzione e V. Presidente della Regione Umbria.

Un applauso di gradimento ha sottolineato la comunicazione fatta dal dr. Accica dei voti augurali formulati per l’occasione da quattro senatori degli Stati Uniti d’America.

Alla seconda parte dell’evento hanno partecipato il prof. Pierluigi Maria Grasselli, dell’Università di Perugia, che ha svolto il ruolo di coordinatore, la dr.ssa Camilla Henrichsen, della Reale Ambasciata di Norvegia in Italia, il dr. Ulderico Sbarra, segretario regionale Cisl Umbria e la dr.ssa Luciana Sbarbati, senatrice della Repubblica Italiana.

Il pubblico in sala, composto prevalentemente da alunni delle ultime classi delle scuole superiori, ha ascoltato con interesse le relazioni, apprezzandone espressamente i contenuti.

Molto interessanti sono stati anche gli interventi degli studenti, con le loro riflessioni, le loro considerazioni e le domande poste ai relatori, alle quali sono seguite puntuali le risposte.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2011 alle 12:14 sul giornale del 10 ottobre 2011 - 679 letture

In questo articolo si parla di attualità, kiwanis club, assisi, anna vallescura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/qd5





logoEV
logoEV