SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porziano è senza acqua da due giorni

1' di lettura
620

Acqua

Da due giorni i cittadini di Porziano di Assisi sono senza acqua e, secondo quanto riferito, il gestore dell’acquedotto non fornirebbe valide spiegazioni. La denuncia arriva dal capogruppo consiliare del centrosinistra, Carlo Cianetti, su sollecitazione di una residente, Francesca Tuscano, candidata alle ultime elezioni con Sinistra Ecologia Libertà.

«In località Casacce di Porziano - scrive Cianetti - manca da 2 giorni l’acqua. Una residente, denunciando l’annosità del problema, segnala quanto segue.

“Umbra acque Spa (gestore privato dell’acquedotto) adduce ad ogni nostra telefonata una scusa diversa. In realtà, un anno fa (questi problemi ci sono da quando è iniziata la gestione privatizzata dell’acquedotto) ci è stato molto gentilmente detto che dal momento che noi viviamo in campagna e non in città siamo dei clienti meno importanti (che pagano però la stessa tariffa di quelli importanti) e che ci dobbiamo tenere condutture che fanno schifo e pompe che si bruciano ogni anno. E dobbiamo provvedere a farci delle cisterne (naturalmente, a spese nostre...)”.

Questo a conferma di cosa significhi privatizzazione delle acque...»



Acqua

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2011 alle 14:01 sul giornale del 12 ottobre 2011 - 620 letture