SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'
articolo

Polizia pronta a scendere in piazza

1' di lettura
781

Polizia

È prevista per quest’oggi, dalle ore 10 alle ore 14, la manifestazione indetta dalla Confederazione sindacale autonoma di Polizia di Stato (Consap) per rivendicare il diritto ad una sede di commissariato dignitosa, agevole e accessibile. Secondo quanto riferisce la Consap l’attuale sede (oltre ad ospitare i topi, ndri) è ubicata in uno “stabile fatiscente e parzialmente inagibile”, carente di parcheggio e disagevole per anziani o disabili.

La recente disposizione della giunta comunale di Assisi, che ha deciso la destinazione della nuova sede della Polizia (collocata in viale Umberto I nello stabile che in origine era sede dei vigili urbani), non convince affatto il sindacato delle divise blu, scettico sia sulle modalità di reperimento per quel che concerne i fondi per il necessario restauro dell’immobile, sia per la mancanza di parcheggio, condizione essenziale non solo per i militari ma anche per i cittadini che si recano in commissariato.

Per tutti questi motivi la Polizia ha annunciato la mobilitazione di stamani che si terrà in piazza Santa Chiara, ad Assisi. Nel corso dell’iniziativa i manifestanti, che verranno sostenuti anche dai segretari regionale e provinciale della Consop, distribuiranno materiale informativo e illustreranno le proprie istanze alla cittadinanza presente.



Polizia

Questo è un articolo pubblicato il 17-10-2011 alle 04:23 sul giornale del 17 ottobre 2011 - 781 letture