Bastia: Aristei, ''Trasporti pubblici? Un successo''

Rosella Aristei 2' di lettura 21/10/2011 -

Un lavoro iniziato almeno un anno fa dall’Amministrazione comunale di Bastia Umbra che, ora, sta dando risultati positivi importanti. Parliamo del servizio di trasporto pubblico locale e scolastico.



“Esprimiamo soddisfazione- afferma l’Assessore Rosella Aristei – su entrambi i fronti. Il servizio di trasporto scolastico è predisposto per sette istituti, e ora, dopo un lungo lavoro degli uffici amministrativi con continui controlli sulle linee e tanti contatti con i cittadini, tutti i 402 utenti sono in regola con le iscrizioni e con i pagamenti. Un successo che finalmente, dopo lunghi anni, riporta in parità diritti e doveri, senza dimenticare i particolari bisogni delle famiglie alle quali sono state date risposte positive”.

L’altro importante servizio è quello di trasporto pubblico locale (TPL), offerto da gennaio di quest’anno, 2011, in forma gratuita su due linee, ciascuna delle quali effettua cinque corse giornaliere con risultati ampiamente positivi. Un percorso interessa S.Lucia, XXV Aprile, Cipresso, Costano, S. Lorenzo; l’altro si snoda su Campiglione, Bastiola, Ospedalicchio; alle ore 7.00 di ogni giorno si realizza il collegamento con Santa Maria degli Angeli. Nei giorni di martedì e venerdì, inoltre, vengono effettuati collegamenti con il Cimitero del capoluogo.

“Il servizio – rileva l’Assessore Aristei - ha evidenziato un grande utilizzo da parte di fasce diversificate di popolazione: dagli anziani, anche soli, agli stranieri, ai lavoratori, una fascia quest’ultima che non era presente negli anni precedenti”.

Attualmente è stata rilevata una media mensile di circa 1.250 utenti, il doppio di quanto rilevato nel 2010. Gli utenti hanno manifestato grande apprezzamento per il servizio ed il personale dell’ufficio scuola comunale, che spesso si reca a controllare l’utilizzo delle linee, ha potuto ricevere di persona i ringraziamenti rivolti all’Amministrazione comunale. Le scelte effettuate in questo settore , nonostante le ristrettezze finanziarie, stanno dando risultati molto soddisfacenti e questo è sicuramente un segnale significativo a favore di chi governa il Comune di Bastia Umbra.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2011 alle 23:15 sul giornale del 22 ottobre 2011 - 623 letture

In questo articolo si parla di cronaca, trasporto pubblico, bastia umbra, comune di bastia umbra, rosella aristei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/qIz





logoEV
logoEV