SEI IN > VIVERE ASSISI > CULTURA
comunicato stampa

Bastia: la Provincia consegna libri a ottanta comitati Ancescao

1' di lettura
539

libro libri

E’ in programma per sabato 29 ottobre 2011, alle ore 10.00, a Bastia Umbra, presso la Sala Europa dell’Ente Maschiella, la consegna ufficiale del kit - libri da parte della Provincia di Perugia a circa 80 rappresentanti di Comitati ANCeSCAO, l’associazione nota per il proprio impegno nel sociale.

L’evento rientra nel quadro dell’iniziativa ‘Un libro per amico’, lanciata dall’Ente al fine di mettere a disposizione di numerose realtà del tessuto sociale una serie di kit libri che costituiscono una piccola biblioteca portatile di grande pregio, composta ciascuna di 8 volumi di vari autori, perlopiù grandi classici della letteratura relativa agli anni ‘800 e ‘900. I kit, realizzati in circa 1000 copie grazie alla sinergia e alla collaborazione tra la Provincia di Perugia e l’Associazione Culturale Intra entrata in possesso di uno stock di volumi di proprietà dell’Alitalia, verranno assegnati nella quantità di tre a ciascuno dei 50 Comitati ANCeSCAO.

La Compagnia di bandiera italiana metteva, in passato, a disposizione dei passeggeri che viaggiavano in prima classe questi classici della narrativa mondiale. Il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, promotore dell’iniziativa, ha sottolineato che “con questa azione si afferma un modo di essere in linea con i tempi di ristrettezza economica che gli Enti pubblici italiani stanno attraversando”. “In un periodo di grosse difficoltà finanziarie – ha commentato – la Provincia di Perugia intensifica le sue attività culturali attraverso l’uso di forme nuove di agire, individuando partner privati e sociali con i quali entrare in sinergia e portare avanti la propria mission”.



libro libri

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2011 alle 00:36 sul giornale del 27 ottobre 2011 - 539 letture