Cinquemila euro al giovane più creativo

Francesco Mignani e Moreno Massucci 2' di lettura 28/10/2011 -

L’Assessore ai Servizi Sociali Moreno Massucci e l’Assessore alle Politiche Giovanili Francesco Mignani, con il sostegno e la condivisione del Sindaco di Assisi Claudio Ricci e dell’Amministrazione Comunale tutta, presentano “Giovani... presenti!!!”, uno dei progetti frutto della sinergia fra i Comuni che compongono la Zona Sociale n.3 dell’Umbria, ovvero quelli di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica.



“Il progetto “Giovani... presenti!!!” rientra nelle azioni dell’Accordo di Programma Quadro in materia di Politiche Giovanili” spiega l’Assessore Massucci “e nasce dalla volontà delle Amministrazioni Comunali della Zona Sociale n.3 dell’Umbria, cui appartiene anche il Comune di Assisi, di coinvolgere i giovani in azioni di sensibilizzazione sui temi che riguardano il mondo giovanile”.

“Lo scopo di questo progetto è quello di valorizzare e sostenere le potenzialità espressive e artistiche dei giovani” aggiunge l’Assessore Mignani “per questo motivo, “Giovani... presenti!!!” prevede che siano gli stessi ragazzi a proporre un tema sul quale verrà organizzato un concorso creativo, con tanto di montepremi in palio”.

Il progetto “Giovani... presenti!!!” è riservato ai giovani di età compresa fra i 16 e i 30 anni, che risiedono presso i Comuni della Zona Sociale n.3 e che hanno un’idea da proporre per individuare il tema intorno al quale costruire un concorso creativo. I ragazzi interessati possono presentare la propria proposta presso l’home page “Ecco la mia idea”, fino a mercoledì 30 novembre. I contributi verranno inseriti in un blog, dove saranno messi a votazione. Una volta scelto l’argomento, verrà predisposto il regolamento dettagliato del concorso creativo. Al concorso si potrà partecipare tramite contributi testuali, video, fotografici, musicali e di altro genere ancora, proprio per dar spazio alla creatività giovanile. In palio, un montepremi pari a 5.000,00 euro.

Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio InformaGiovani del Comune di Assisi (aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 13.30) al numero di telefonia fissa 075.8138235, o, se si preferisce, è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica giovaniepresente@gmail.com.


Foto di testata:
gli assessori Francesco Mignani e Moreno Massucci






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2011 alle 15:34 sul giornale del 29 ottobre 2011 - 1198 letture

In questo articolo si parla di cultura, giovani, concorso, assisi, moreno massucci, comune di assisi, francesco mignani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/qYC





logoEV
logoEV