comunicato stampa
Bastia: domani sera il tradizionale concerto di Natale

Le feste natalizie sono iniziate con manifestazioni che hanno anticipato il periodo che solitamente viene dedicato ai festeggiamenti (dall’8 dicembre al 6 gennaio) per dare l’opportunità ad esercenti e commercianti di aumentare le occasioni di contatti diretti con i cittadini.
L’Amministrazione comunale ha incoraggiato questa innovazione affidando il ruolo di gestore al Consorzio “Bastia Umbra City Mall”, ma ha mantenuto per sé il coordinamento degli eventi al fine di garantire la massima espressione di tutti i cittadini nell’intero territorio comunale.
“In un momento storico di grave criticità - puntualizza l'amministrazione -, la nostra forza è il coinvolgimento di tutta la città nelle sue diverse espressioni; in particolare le associazioni culturali che grazie al contributo comunale, possono esprimere al meglio, ogni volta, nuove potenzialità. Un impegno importante è il sostegno al volontariato, alle scuole, alla biblioteca ed infine il grande concerto Gospel. Un ringraziamento ai privati che hanno ritenuto interessante contribuire anche economicamente ai nostri eventi natalizi”.
Con questo spirito è stato varato il programma delle manifestazioni “Natale Insieme a Bastia 2011”, che vede protagonisti, oltre agli imprenditori e alle associazioni, le scuole, le parrocchie, i centri sociali e la piscina comunale in una serie di interventi ‘corali’ che coinvolgono la totalità dei residenti.
Gli appuntamenti di sabato 17 dicembre:
Ore 11.00, scuola primaria “U. Fifi” Borgo I Maggio:
concerto del coro “Il melograno” in “Cantando il Natale”
Ore 20.30, centro sociale Campiglione:
tombola di Natale
Gli appuntamenti di domenica 18 dicembre
Ore 9.30, centro fieristico di Bastia:
“Invernalissima”, 34° edizione
Ore 9.00 - 12.00, piscina comunale:
A.s.d. BluWater organizza “Nuoto sotto l’albero” e colletta alimentare
Ore 21, chiesa San Michele Arcangelo:
concerto di Natale - coro polifonico Città di Bastia, coro Aurora e orchestra
Ore 21, chiesa San Giuseppe di Costano:
concerto di Natale - banda musicale di Costano, direttore Giuseppe Cecchetti
Altre iniziative:
- la Caritas parrocchiale organizza la raccolta del “pacco dono” durante le sante messe
- in Piazza Mazzini la pro loco organizza la vendita del libro di cucina “Bastia a tavola - Il gusto della tradizione”
- in Piazza Mazzini il consorzio Bastia Umbra City Mall organizza il Mercatino delle strenne

SHORT LINK:
https://vivere.me/s6j