In millequattrocento da tutta Italia per l'Invernalissima 2011

Invernalissima 2' di lettura 17/12/2011 -

Domenica 18 dicembre si tiene la trentaquattresima edizione dell’Invernalissima, la piccola maratona che l’Aspa-Bastia organizza tutti gli anni ai piedi di Assisi e che prevede la Gara Internazionale su strada, di 21,097 kilometri, e un percorso non competitivo, di 5,200 kilometri.



“A nome del Sindaco Claudio Ricci e dell’amministrazione comunale tutta, è con sincero piacere che saluto l’edizione 2011 dell’Invernalissima” dichiara l’Assessore allo Sport del Comune di Assisi Francesco Mignani “manifestazione che la Città Serafica è lieta di condividere con il limitrofo Comune di Bastia Umbra e con i numerosi partecipanti che provengono da tutto il Paese.
E’ anche grazie a manifestazioni di carattere sportivo, come questa, che Assisi riesce a comunicare le proprie ricchezze ambientali e paesaggistiche. Dal punto di vista logistico, l’ufficio comunale della Polizia Municipale, coordinato dal Comandante Antonio Gentili, lavorerà al meglio delle proprie capacità per garantire la massima sicurezza per gli atleti, nonché per evitare il più possibile disagi a cittadini e automobilisti”.


Proprio a conferma di quanto sottolineato dall’Assessore Mignani, il Corpo dei Vigili Urbani comunica che l’Invernalissima partirà alle ore 9.30 dall'Umbriafiere di Bastia Umbra per correre lungo via Hochberg, via Santa Lucia, via della Rocca, via della Portella, piazza Mazzini, piazza Cavour, via Vittorio Veneto, via Roma, viale Umbria, via San Costanzo e via Gramsci.
A questo punto, il percorso non competitivo si dirigerà all’interno della zona industriale, dove non recherà alcun disagio relativamente alla circolazione dei mezzi, mentre il percorso agonistico proseguirà a Santa Maria degli Angeli per via Los Angeles, via Becchetti, piazza Garibaldi, via Patrono d’Italia, via Protomartiri Francescani, via Giovanetto di Angelo, via Fausta Casolini, via Frate Egidio, via del Sacro Tugurio, via della Genga, via Liverali, via Francesca, via Ospedale delle Pareti, via Isola Romana, via Tescio, via Ponte Rosso, via Ermini e via San Costanzo.

Alla manifestazione sportiva hanno già aderito 1.400 iscritti, 200 in più rispetto a quelli registrati nel corso della precedente edizione.


Foto di testata:
alcuni partecipanti alla corsa Invernalissima. In allegato la locandina dell’edizione 2011








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2011 alle 10:48 sul giornale del 17 dicembre 2011 - 1426 letture

In questo articolo si parla di sport, assisi, bastia umbra, comune di assisi, invernalissima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/s6a





logoEV
logoEV