SEI IN > VIVERE ASSISI > ATTUALITA'

comunicato stampa
Appena inaugurato, palazzo Bernabei al top in Europa

1' di lettura
698

Assisi, palazzo Bernabei

Il 6 e 7 dicembre sono state giornate importanti per il progetto pilota Network, selezionato nel 2008 insieme ad altri dieci progetti dalla Commissione Europea e dall’Agenzia Esecutiva Eacea per sperimentare il sistema europeo dei crediti per la formazione professionale (Ecvet).

Il 6 dicembre il Presidente del CST, Luigi Tardioli, ha aperto i lavori del partenariato che ha realizzato il progetto e costituito per l’Italia dal CST, Provincia di Perugia, SV&CO, Federalberghi; per la Francia da FranceEuropea; per la Slovenia da CPI; per il Portogallo da Consultis. Durante la riunione sono stati analizzati i risultati della sperimentazione e condiviso la struttura del Vademecum di gestione del sistema Ecvet, di prossima pubblicazione e che conterrà gli strumenti Ecvet sperimentati dai partners nei propri contesti nazionali.
Il 7 dicembre Luigi Tardioli ha efettuato un interevento nel seminario di disseminazione dei risultati del progetto e del panel tecnico nei quali le agenzie formative perugine ed esperti del settore hanno messo a confronto le loro buone prassi ed esperienze in materia di Ecvet.

“Tutto ciò va a confermare ulteriormente il riconoscimento internazionale del know how del CST – dice il presidente Luigi Tardioli – grazie ad una intensa attività di potenziamento ed allargamento delle relazioni con i più importanti stakeholders dei settori della formazione professionale, del turismo, della cultura e dell’ambiente che rappresentano i core business del Centro”.


Foto di testata:
un’aula della Cst Business School situata a palazzo Bernabei



Assisi, palazzo Bernabei