Travicelli in visita agli anziani della casa di riposo

Claudia Travicelli e Giuseppe Tofi 2' di lettura 23/12/2011 -

«Come ogni anno - scrive il consigliere indipendente Claudia Travicelli -, nella giornata di venerdì 23 dicembre, sono andata a far visita agli anziani ospiti della casa di riposo “Andrea Rossi”.



Ero accompagnata da Giuseppe Tofi, componente del Consiglio di Amministrazione dell’A. Rossi, con me avevo dei piccoli doni da offrire, ma principalmente sono andata per far loro gli auguri standogli un po’ vicino, cosa che secondo me vale più di qualsiasi regalo.
Ogni volta che vado, mi colpiscono gli occhi di quei anziani, occhi profondi come una vita, sguardi che raccontano la loro storia. Sono occhi che cercano occhi che sappiano ascoltarli, occhi incuriositi, inariditi dal tempo, che hanno un grande bisogno di dire, di fare, di essere.
Come sempre ho provato profonde emozioni, che mi hanno riempito il cuore di Pace e Serenità, visita che consiglio a grandi e piccini.

Grande è stata l’accoglienza da parte di tutti, dagli anziani, dalle religiose, dai medici, dal personale che opera con professionalità e passione, che anche in questa occasione ha permesso all’esterno di conoscere il grande lavoro svolto per la cura degli ospiti della struttura.
La casa di riposo, da qualche tempo ha anche un sito internet, molto curato. Ho trovato molto bello che tutte le Pro loco presenti nel Comune di Assisi, per favorire le relazioni con l’esterno, hanno donato alla casa di riposo un abbonamento con un giornale locale.

Come sempre, nella casa di riposo, anche in questo periodo, vi è un clima famigliare e ospitale, grande è stata la partecipazione per la preparazione al Natale, proprio oggi alcuni operatori erano indaffarati nella messa in opera del presepe.
Il momento per tutti è piuttosto difficile, ma non dobbiamo perdere la fiducia e l’ottimismo perché insieme possiamo migliorare la qualità della vita e rafforzare il senso di appartenenza alla nostra comunità.
Auguro a tutti gli ospiti della casa di riposo, a tutti gli anziani del nostro territorio e alle loro famiglie un Natale di speranza e Buon 2012.»

Foto di testata:
Claudia Travicelli e Giuseppe Tofi


da Claudia Travicelli
Consigliere comunale indipendente




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2011 alle 17:12 sul giornale del 24 dicembre 2011 - 668 letture

In questo articolo si parla di attualità, anziani, assisi, claudia travicelli, giuseppe tofi, casa di riposo andrea rossi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/tkc





logoEV
logoEV