comunicato stampa
Natale ad Assisi, Ricci: ''La città è diventata un grande presepe''

La città di Assisi, in queste settimane, è diventata un grande Presepe Diffuso con rappresentazioni presepiali in ogni luogo: Chiese, Basiliche, Siti Francescani, Spazi Museali, Vetrine nei Negozi, Presepi nei Paesi, Presepi Viventi e in Musical (ad Assisi, Santa Maria degli Angeli, Luoghi Francescani e in Tutto il Territorio).
Le iniziative, legate ai Presepi, sono state curate dalla Diocesi, Famiglie Francescane, Comune di Assisi, ConfCommercio, Consorzio Albergatori, Associazioni e Cittadini.
Un numero di rappresentazioni che, in tutto il territorio comunale, è valutabile in diverse centinaia, sfiorando quota 1000, molti dei quali di grande levatura artistica e significato spirituale.
Peraltro in queste settimane sta nascendo, su iniziativa dei Comuni di Assisi (Sindaco Claudio Ricci), Greccio città del primo Presepe di San Francesco d'Assisi (Sindaco Albertina Miccadei) e il Sindaco di Guardea Gianfranco Costa (già Sindaco di Assisi), l'Associazione Internazionale Città del Presepe con l'obiettivo di Promuovere i Valori Culturali e Legati alla Tradizione Artistica del Presepe, nonché sostenerne la dichiarazione a Patrimonio Mondiale UNESCO.
Auguriamo a Tutti gli Ospiti di Assisi di poter fruire serenamente dei valori spirituali, cultuali ed emozionali legati alla città e ai valori francescani del Presepe.
Foto di testata:
il presepe vivente di Armenzano

SHORT LINK:
https://vivere.me/tny