Romeo e Giulietta rivivono a palazzo Monte Frumentario

Romeo e Giulietta 2' di lettura 27/12/2011 -

Ad Assisi presso il “Palazzo del Monte Frumentario”, nei giorni 5, 6, 7 ed 8 gennaio 2012, si svolgerà lo spettacolo itinerante “Romeo & Giulietta Voci”, tratto da “Romeo&Juliet” di W. Shakespeare, con l'adattamento di Valeria Molini. Una produzione Nobilissima Parte de Sopra e Accademia di Arti Antiche Resonars.



Il titolo si ispira all'opera letteraria di Christa Wolf “Medea.Voci”. L'intento è quello di riportare alla luce, attraverso le porte dei secoli, voci che da lontano ci parlano di un sentire autentico e profondo, non schermato dalla consuetudine o sfregiato dalla velocità con cui decliniamo al passato, in un fiato, persone e pensieri. Amore, morte, odio, fondono le porte del tempo e senza ipocrisie arrivano fino a noi. Sono gli stessi occhi, le stesse voci, gli stessi sentimenti arditi che, se non li censurassimo, padroneggerebbero gli animi degli uomini di oggi non meno di quelli di secoli addietro.

Particolarità della messa in scena è la sua struttura itinerante attraverso le stanze medievali del Monte Frumentario di Assisi e diviene un'occasione di vivere questo importante luogo storico della città sotto una veste non consueta, sia per gli assisani che per gli ospiti della città.
La parte coreutica dello spettacolo è curata dal Gruppo Danza Medievale di Assisi, le coreografie di combattimento sono frutto di stage di Scherma Scenica-Spada Medioevale, tenuto presso la Scuola di Teatro “Rossana Gaoni”.
Insomma, un grande affresco che porta in scena tante realtà artistiche del territorio assisano, in una sinergia già molto apprezzata alla prima dello spettacolo, nel suo allestimento per la terza edizione delle “Notti blu alla Rocca”.

Per assistere allo spettacolo è necessaria la prenotazione al n. 347/1931708. Il costo del biglietto per le prime tre serate, comprensivo di un aperitivo, è di 15 euro.
L'8 gennaio 2012, il costo del biglietto, comprensivo di un buffet offerto dai ristoratori di Assisi, è di 20 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2011 alle 16:49 sul giornale del 28 dicembre 2011 - 1593 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, assisi, romeo e giulietta, comune di assisi, nobilissima parte de sopra, palazzo monte frumentario, accademia resonars

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/tn8





logoEV
logoEV